Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinaudo: “Questo è un Palermo che diventerà grande, ma serve pazienza”

Il direttore sportivo rosanero ha fatto il punto della situazione alla vigilia dell’apertura del mercato di gennaio. L’obiettivo numero uno è sfoltire. Poi si penserà a integrare con elementi di qualità.

È soddisfatto di quanto fatto finora, Leandro Rinaudo. Vale per il Palermo e per sé. Quest’estate il City Football Group lo ha promosso dal settore giovanile alla prima squadra, per sostituire il dimissionario Castagnini. La squadra costruita in fretta ha avuto delle difficoltà iniziale, ma ora la strada intrapresa sembra quella giusta, e dalle parole rilasciate da Rinaudo al Giornale di Sicilia, filtra ottimismo.

Un cammino positivo finora – ha spiegaro – perché sappiamo tutti cosa abbiamo affrontato sin dall’inizio. Abbiamo cambiato tanti giocatori, siamo stati bravi ad avere pazienza e diventare squadra. Nelle difficoltà siamo diventati uniti e forti, senza farci prendere dal panico. Questo è un Palermo che diventerà grande, se si avrà la forza di aspettare. È arrivato il momento di sfoltire la rosa ci sono ragazzi che hanno avuto meno spazio e dobbiamo fare delle scelte. In entrata? Puntiamo ad alzare il livello”.

Il primo colpo in entrata sarà Renzo Orihuela: “È un giocatore su cui il City Group ha fatto un investimento significativo qualche anno fa e ha una buona esperienza nel calcio sudamericano. Ha delle caratteristiche importanti per potersi esprimere nel nostro campionato, ma serve pazienza per farlo crescere nel modo giusto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...
L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero