Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pigliacelli: “Proprietà sempre vicina, nel 2023 vorrei festeggiare con i tifosi”

Il portiere rosanero parla dal ritiro di Roma e racconta il lavoro quotidiano verso la trasferta di Perugia. Ma fa anche un primo bilancio della sua esperienza palermitana

“Siamo qua da due giorni, stiamo lavorando bene, stiamo andando forte e stiamo seguendo le indicazioni del mister. Sicuramente è un momento molto importante perché dopo 4-5 giorni di sosta abbiamo ripreso e abbiamo già la testa al Perugia, vogliamo ripartire subito forte”. Lo ha detto il portiere del Palermo Mirko Pigliacelli ai microfoni del sito ufficiale rosanero raccontando i primi giorni di ritiro a Roma al centro di preparazione olimpica del Coni “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa.

“Il bilancio di questi primi 6 mesi – ha aggiunto Pigliacelli – penso sia in linea con quello che dovevamo fare. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili, in cui siamo stati compatti e siamo riusciti a centrare alla fine i risultati che servivano. C’è stato un momento di assestamento, ma insieme grazie al valore del gruppo siamo riusciti a ad andare nella direzione giusta. Per quanto riguarda il mio bilancio personale posso dire che sono sono arrivato in una grandissima società, con un con un grande mister e un grande staff. Lavoriamo tutti i giorni duramente e in maniera costante”.

A proposito del suo lavoro, Pigliacelli sottolinea l’intesa con i compagni di reparto e con i preparatori Michele Marotta e Francesco Lo Galbo. “Il mio, si sa, è un ruolo delicato e facciamo un lavoro a parte – ha detto il portiere – con i mister Marotta e Lo Galbo mi trovo veramente bene, con Massolo e Grotta si è creata un’alchimia importante”.

Pigliacelli ha parlato anche del suo rapporto con la città e delle sue aspirazioni per il 2023. “In città mi trovo davvero da Dio con la mia famiglia – ha sottolineato – Nel 2023 mi aspetto di continuare come abbiamo finito il 2022, con delle belle prestazioni di squadra e raggiungere il prima possibile il primo obiettivo che ci siamo fissati tutti quanti. La presenza della dirigenza del City Group si vede e si sente. Ci mettono a nostro agio e a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno, anche giornalmente al campo. Ci fanno sentire la loro presenza costante. I tifosi? Gli faccio un grande augurio per questo 2023 e speriamo di festeggiare e di gioire tutti insieme allo stadio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero