Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Palermo, Corini: “Non lavori tre settimane di fila per giocare il primo tempo così”

Il tecnico sottolinea la reazione dei suoi giocatori, ma critica il modo in cui sono scesi in campo i rosanero dopo la sosta, sbagliando cose che avevano studiato in ritiro e a Boccadifalco

“Nel primo tempo abbiamo giocato veramente male. Abbiamo messo la partita come meglio preferiva il Perugia. Abbiamo preso il primo gol, neanche il tempo di riassestarci e abbiamo preso il secondo. L’avevamo quasi sistemata segnando il gol del 2-1, visto che avevamo buona parte del primo tempo e tutto il secondo da giocare, e invece abbiamo preso il 3-1 su un’altra situazione che potevamo gestire meglio”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini commentando il primo tempo della partita pareggiata 3-3 sul campo del Perugia a proposito dell’approccio che ha avuto la sua squadra al ritorno in campo dopo la sosta del campionato di Serie B e dopo tre settimane di allenamenti fra ritiro di Roma e lavoro a Boccadifalco.

“C’era poco da discutere dal punto di vista tecnico nel primo tempo – ha proseguito Corini – perché abbiamo fatto veramente male. Nell’intervallo c’era solo da motivare i ragazzi e fargli capire che preparare una partita per tre settimane, curando tutti i particolari e vedere quel primo tempo giocato in quel modo era qualcosa che faceva male. Avevamo però la possibilità di rimettere in sesto la partita giocando con orgoglio e con forza e ho chiesto loro di vincere il secondo tempo. E lo hanno fatto”.

Corini, però, non è soddisfatto del tutto. “Come ho detto alla squadra – ha sottolineato l’allenatore – non abbiamo fatto una buona partita, ma se portiamo a casa un risultato positivo oggi vuol dire che abbiamo un grande orgoglio e una grande forza e abbiamo anche le risorse per fare bene. Nel primo tempo la squadra era poco reattiva, nel secondo la sensazione era che se la partita fosse durata ancora addirittura potevamo anche andare a vincerla. Se non hai risorese dentro di te e non sai reagire alle difficoltà in un campionato equilibrato come questo non recuperi questa partita. Questo risultato alimenta quel progetto su cui si basa la crescita della nostra squadra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero