Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Perugia-Palermo, le pagelle: Pigliacelli tiene in corsa e Brunori la riacciuffa. Ma che errori in difesa

Fase difensiva da incubo per i rosanero che con errori dei singoli permettono ai padroni di casa di prendere il volo. Il capitano lotta, recupera palloni e poi sigla il 3-3

Pigliacelli 7,5: Se il Palermo resta in partita è solo merito suo. I compagni di reparto lo tradiscono come peggio non potrebbero.

Mateju 4,5: Disastroso in tutte le scelte, scappa quando dovrebbe accorciare. Prova l’anticipo quando dovrebbe temporeggiare. Lancia quando dovrebbe impostare.

Nedelcearu 5,5: Scappa senza motivo in occasione del primo gol del Perugia. Sembra distratto e meno sicuro del solito.

Marconi 7: Segna di testa e prova a dare la scossa ai suoi. In difesa è il migliore dei suoi. E in attacco pure visto che va vicino anche alla doppietta cercando il gol del 3-3. Dal 38’ st Bettella SV.

Sala 5: Non riesce a spingere come ha fatto sul finire del 2022. Non è preciso nei cross e nei passaggi. Si fa sorprendere un paio di volte sulla sua fascia di competenza, soprattutto sulle ripartenze del Perugia.

Segre 6: Corre tanto, ci prova ed è fra gli ultimi ad arrendersi. Dal 21’ st Broh 5,5: Dovrebbe dare freschezza, ma non riesce a entrare in partita.

Gomes 5: La brutta copia del giocatore visto nel 2022. Perde i duelli individuali e rigore a parte (resta il dubbio che non tocchi l’avversario che sembra tuffarsi) fa fatica in copertura. Speriamo che sia solo una prestazione da Tale e quale show. Dal 38’ st Damiani SV.

Saric 5,5: Ci prova a meritare la maglia da titolare, ma non sempre con lucidità. Può dare molto di più. Dal 34’ st Vido SV.

Valente 6,5: In avvio di partita anche lui ha le sue colpe in fase di copertura, poi si riscatta con bei cross, con il gol del 3-2 con la complicità della deviazione di Santoro e con l’assist per il 3-3 di Brunori.

Brunori 8: Il Palermo riapre la partita grazie alla sua caparbietà. Insegue un pallone che sembrava perso, ne scaturisce una punizione che Valente mette sulla testa di Marconi per il primo gol rosanero del 2023. Nel secondo tempo si lancia in scivolata e sugli sviluppi dell’azione per poco ancora Marconi non trova il gol del 3-3. Poi il 3-3 lo fa lui con un tiro al volo sotto marcatura stretta dell’avversario.

Di Mariano 5,5: Meno efficace del solito in fase di protezione del pallone e di copertura, non trova sbocchi in fase offensiva. Dal 21’ st Soleri 5,5: Corre, si sbatte e si impegna, ma non trova la porta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 1-1 al Libero Liberati dai rosanero contro i rossoverdi. La...
Il capitano rosanero ai microfoni di SkySport ha parlato del momento che sta attraversando la...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero