Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cosenza 2-0, Renda e Incontrera riportano la vittoria in casa rosanero

Le ragazze allenate da Antonella Licciardi tornano al successo dopo cinque giornate di campionato e sul terreno di gioco di Castellammare del Golfo superano le calabresi

Torna al successo il Palermo che batte il Cosenza 2-0 nella quindicesima giornata del campionato di Serie C di calcio femminile. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi si impongono con un gol per tempo grazie alle reti di Roberta Renda al 16′ e di Alessia Incontrera al 4′ del secondo tempo.

La vittoria mancava al Palermo da cinque giornate, in casa addirittura dal 30 ottobre quando all’ottava giornata a lasciare i tre punti alle rosanero erano state le ragazze del Crotone. Per le rosanero quella contro il Cosenza è stata una sorta di prova generale in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C che vedrà la squadra di Licciardi andare a giocare proprio sul campo del Cosenza a inizio febbraio.

Ad aprire le marcature al 16′ è stata Roberta Renda, brava a finalizzare un contropiede partito dal limite dell’area rosanero con Valentina Purpura che ha pescato Denise Licardi, poi in verticale per Alessandra Impellitteri che ha attirato a sè il portiere cosentino Benedetta Carelli servendo l’assist alla compagna. In avvio di ripresa, al 4′, a chiudere i giochi ci pensa Alessia Incontrera con un pallonetto da una ventina di metri che beffa Carelli. La stessa Incontrera qualche attimo prima aveva colpito la traversa.

In classifica il Palermo raggiunge quota 28 punti al quinto posto in classifica a tre punti dal Lecce. Nel prossimo turno altra partita casalinga per le rosanero che ospiteranno a Castellammare del Golfo l’Academy Sant’Agata nella prima giornata di ritorno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...
Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...
La giocatrice rosanero ha incontrato un centinaio di ragazzi raccontando la sua storia nell'ambito di...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero