Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Il Palermo ad Ascoli per agganciare il treno playoff

Dopo l’odissea per raggiungere le Marche, alle 14 i rosanero sfideranno i bianconeri di Bucchi che all’andata vinsero per 3-2 al Barbera.

Vale l’ottavo posto, per il Palermo, la sfida con l’Ascoli del “Del Duca”. Alla luce dei risultati della giornata acquisiti finora, infatti, se i rosanero riusciranno a battere la formazione marchigiana, agganceranno il Pisa a quota 31 in classifica. Un risultato a cui Brunori e compagni credono in modo convinto, forti della striscia positiva che li vede imbattuti da sette giornate.

Il viaggio per raggiungere Ascoli è stato un’odissea, tra paura, lunghe attese tra aeroporto e hotel, una notte insonne e l’arrivo a destinazione all’alba di sabato. La squadra di Corini ha svolto una seduta d’allenamento supplementare (come l’Ascoli d’altronde) per smaltire lo stress del lungo viaggio e arrivare al meglio alla sfida odierna che presenta diverse insidie.

Corini ha portato con sé anche l’ultimo arrivato Verre, che andrà in panchina (inizialmente) alla stregua degli altri neoacquisti, Tutino e Orihuela. Le assenze sono parecchie (Gomes, Stulac, Bettella, Vido ed Elia), ma il tecnico rosanero resta fiducioso e confermerà l’undici iniziale che venerdì della scorsa settimana ha battuto il Bari: Pigliacelli in porta; Mateju, Nedelcearu e Marconi a comporre la linea a tre di difesa; Valente e Sala sulle fasce con Damiani davanti in posizione di regista; Segre e l’ex (attesissimo) Saric agiranno da mezzali; davanti Di Mariano e Brunori.

All’andata al “Barbera” finì 3-2 per l’Ascoli, con tripletta di Gondo e reti per il Palermo di Brunori e Segre. Una sconfitta – la prima della stagione per i rosanero – che aprì la crisi del team di Corini culminata con la debacle di Terni e il penultimo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa l'opinione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ribadisce come Corini...
L'ex attaccante degli emiliani, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha detto la sua a proposito...
L'estremo difensore nella stagione scorsa ha militato in C a Taranto e in D ad...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero