Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Reggina, le pagelle: Soleri decisivo, Jensen buon debutto, Tutino che spreco

I giudizi sulla vittoria dei rosanero contro gli amaranti per 2-1: l’attaccante trova il primo gol in serie B, il difensore entra con autorevolezza, il numero 7 spreca il rigore della tranquillità

Pigliacelli 6,5: Attento quando serve, come sul tiro di Rivas al quarto d’ora del primo tempo. Nel secondo tempo la Reggina non sempre inquadra la porta, ma lui sembra essere sempre sulla traiettoria. Boato quando ha bloccato a terra il pallone al 55’, al decimo minuto di recupero, prima del fischio finale.

Mateju 6,5: Ha la capacità, anche quando gioca bene, di non trasmettere sicurezza. Però le sue chiusure in anticipo sono puntuali. Potrebbe giocare meglio la palla in fase di impostazione, ma va bene così. Nel secondo tempo cresce in sicurezza e dalle sue parti non passa più nessuno. Mette il cross per il gol di Soleri.

Nedelcearu 7: Una sola sbavatura nel primo tempo sulla quale lui stesso in recupero mette una pezza. La solita sicurezza. Nel secondo tempo mette il fisico e non si fa superare da nessuno.

Marconi 7: Gran lavoro quando deve accorciare sull’avversario per non farlo scappare. Decisivo sul finire nell’assalto della Reggina alla ricerca del pareggio.

Sala 6,5: Pronti via e sbaglia un retropassaggio regalando un calcio d’angolo, ma non si perde d’animo e spinge sulla fascia. Nel secondo tempo spinge maggiormente e sul finire d’esperienza collabora con i suoi compagni a tenere la palla vicino alla bandierina della Reggina

Segre 6: Sbaglia qualche tocco di troppo, prova l’affondo sulla destra e guadagna un fallo vicino alla linea di fondo. Non è al meglio e Corini lo lascia negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Dal 1’ st Verre 7: Ruba il pallone che permette al Palermo di conquistare il rigore in avvio di secondo tempo. Poi fa vedere tutta la sua qualità e la sua esperienza.

Damiani 5,5: Prova a giocare il pallone con aperture belle da vedere, ma poco pratiche. Gioca sempre in sicurezza all’indietro. Dal 18’ st Broh 6,5: Entra per rinforzare il centrocampo visto che il fulcro del gioco si sposta sulle mezzali e lo fa alla perfezione.

Saric 7: Senso della posizione e corsa. Si fa trovare dove gli avversari mettono il pallone e finisce per anticiparli spesso. Prova la percussione e costringe Majer al fallo. Nel secondo tempo cresce ancora, conquista falli preziosi.

Valente 6: Mette un paio di cross nel primo tempo che non trovano i compagni. Nel secondo tempo si va spegnendo. Dal 39’ st Jensen 6: riesce a essere decisivo spazzando due spioventi in area. Corini lo inserisce proprio per questo.

Brunori 7: Il solito lottatore, nel primo tempo vede pochi palloni giocabili. In avvio di ripresa trasforma il rigore che porta in vantaggio i suoi. Poi è costretto al cambio. Dal 31’ st Soleri 7,5: Lotta, segna il suo primo gol in serie B e regala la vittoria al Palermo urlando sotto la curva che se il Palermo ha bisogno di lui, c’è.

Di Mariano 6: Efficace in copertura, ma non riesce a entrare nella retroguardia reggina. Dal 32’ st Tutino 6: Avrebbe meritato l’insufficienza solo per il modo in cui ha calciato il rigore. Ma si fa perdonare per come ha tenuto palla sulla bandierina nel momento in cui serviva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...
Il capitano con la doppietta illude i rosanero, il centrocampista entra per l'infortunato Coulibaly e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero