Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo a Marassi: vincere per sognare in grande

La squadra di Corini sfida il Genoa: l’obiettivo dichiarato è provare a conquistare la quarta vittoria di fila e avvicinarsi sensibilmente al secondo posto.

Battere il Genoa per continuare a sognare. Già, perché fare il colpaccio a Marassi certificherebbe le ambizioni dei tifosi del Palermo di iscriversi (in anticipo rispetto ai programmi) al club delle squadre che puntano al secondo posto, ovvero alla promozione diretta in Serie A.

La differenza tra le due squadre in classifica è di 6 punti: vincendo il Palermo si porterebbe a -3. Ad oggi sono 9 i risultati utili di fila, 9 i punti conquistati nelle ultime 3 giornate, contro Perugia, Bari e Reggina. Come ha sottolineato Corini alla vigilia, il Genoa ha probabilmente l’organico più attrezzato della B dal punto di vista tecnico, ma ha rallentato la sua corsa nelle ultime settimane: il Palermo proverà ad approfittarne.

Come Gilardino, anche Corini dovrà fare a meno di diversi uomini (Vido, Masciangelo, Stulac, Bettella ed Elia), ma di cui il tecnico rosanero nell’ultimo periodo ha fatto benissimo al di là dei nomi, degli assenti e dell’avversario di turno. Qualche dubbio a centrocampo, dove Verre potrebbe prendere il posto di Segre, mentre Gomes insidia Damiani, anche se quest’ultimo resta favorito: per il resto, dovrebbe essere lo stesso Palermo che ha battuto la Reggina, domenica scorsa. Attesi circa duemila tifosi rosanero, soprattutto palermitani residenti al Nord.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...
I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero