Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, la sconfitta di Genova costa quattro posizioni

I rosanero sono passati in un sol colpo dal sesto al decimo posto in classifica. Folla a ridosso delle prime. Resta lontana, invece, la zona playout.

Come la scorsa settimana, ma al contrario. Battendo la Reggina, il Palermo aveva guadagnato quattro posti in classifica in un sola volta. Perdendo a Marassi col Genoa, li ha persi ed è tornato momentaneamente fuori dalla zona playoff. In realtà il Palermo ha gli stessi punti del Pisa che figura settimo (34), ma la differenza reti in questo caso fa la differenza e i rosanero sono tra quelli messi peggio nel plotoncino di squadre che a cavallo della zona playoff si trovano tutti a quota 34.

Sono 5, per la precisione, le formazioni che hanno 34 punti: Pisa, Parma, Modena, Palermo e Ternana. I rosanero hanno segnato 27 gol e ne hanno subito 29, quindi nel computo della differenza reti sono a -2. Peggio ha fatto solo la Ternana (-3), mentre le altre sono avanti (addirittura +10, il Pisa). Dato che nello stilare la classifica la precedenza va data a chi ha una migliore differenza reti, ecco che il Palermo al momento è considerato decimo.

In realtà in caso di arrivo a parità di punti, il primo fattore sarebbe lo scontro diretto o la classifica avulsa in caso di più di due squadre, ma essendo solo all’inizio del girone d’andata, questa classifica sarebbe in ogni caso parziale.  Volendo dare un’occhiata in basso, invece, il Palermo conserva un ottimo margine sulla quint’ultima, oggi il Perugia, fermo a quota 26.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle congratulazioni sui social si uniscono i messaggi contro Corini e di sprone in vista...
L'esperto dirigente torna nel mondo del calcio, per lui il ruolo di direttore generale del...
Il telecronista di DAZN: "Se vince lo scontro diretto con il Parma riparte robusto"...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero