Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, allarme rientrato per Brunori. L’attaccante Mvp di gennaio per la Lega di B

Il capocannoniere rosanero aveva terminato anzitempo la sedita di allenamento di mercoledì, ma ha ripreso a lavorare normalmente. L’italobrasiliano votato miglior giocatore del torneo

Allarme rientrato per l’attaccante del Palermo Matteo Brunori. Il giocatore è tornato a lavorare in gruppo dopo che mercoledì aveva interrotto la seduta di allenamento anzitempo per motivi precauzionali. L’attaccante è dunque regolarmente disponibile per la partita di sabato alle 14 contro la capolista Frosinne.

La squadra di Eugenio Corini ha lavorato a Boccadifalco iniziando la seduta con il tradizionale riscaldamento per poi passare a esercitazioni sulla mobilità, sugli sviluppi offensivi dell’azione e lavoro tattico per la fase offensiva e sulle palle inattive a favore.

Intanto Matteo Brunori è stato votato miglior giocatore del mese di gennaio. I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme a Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di spogliatoio, hanno espresso voto unanime a favore del capitano rosanero che ha preso in mano la sua squadra, portandola a ridosso della zona playoff.

Brunori verrà premiato in occasione del big match del Barbera Palermo-Frosinone durante il cerimoniale pre gara. I dati non lasciano alcun dubbio: a partire da gennaio 2023 nessun giocatore ha realizzato più reti di Brunori (tre) in Serie B e, tra gli otto giocatori che hanno segnato più di una rete in cadetteria nel nuovo anno, il numero 9 rosanero vanta una tra le percentuali realizzative più elevate (33,3% – tre reti su nove tiri totali).

A partire da gennaio 2023, inoltre, Brunori è il giocatore del Palermo ad aver tentato più tiri totali (nove), conclusioni nello specchio della porta (sei) e dribbling (nove) in questa Serie BKT.

Tra agosto e dicembre 2022 realizza 9 gol e 3 assist in 19 partite giocate, con una percentuale realizzativa del 15,2%. Effettua 59 tiri totali, 26 in porta, con una media di un gol ogni 187 minuti giocati. È stato, inoltre, il miglior marcatore italiano dell’anno solare 2022, con 28 reti totali, il migliore tra i tre campionati professionistici italiani, condite da 5 assist.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero