Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “E’ il momento di capire chi siamo. Se il pari col Frosinone lascia rabbia è un buon segno”

Il tecnico rosanero a fine partita in sala stampa è soddisfatto per la prestazione, sottolinea la voglia dei suoi di vincere contro la capolista e teme per le condizioni di Nedelcearu

“E’ stata una sfida godibile, equilibrata e il risultato di parità è corretto. Questa partita mi lascia il fatto che dopo il gol del Frosinone siamo andati a cercare la vittoria. Se vuoi provare a farlo devi correre qualche rischio e noi siamo andati vicino a fare gol così come a subirlo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita pareggiata al Barbera contro il Frosinone 1-1 davanti a quasi 28 mila spettatori.

“La mentalità che cerco nella squadra è questa – ha aggiunto Corini – voglio che i giocatori abbiamo l’incazzatura sana per un pareggio che ti spinge a cercare di fare qualcosa di più in allenamento. Se sei arrabbiato perchè hai pareggiato contro una squadra prima in classifica che sta facendo un campionato a parte per il distacco che ha mi sta bene. Abbiamo affrontato Reggina, Genoa e Frosinone, le prime tre della classe, adesso andiamo a giocare sul campo del Sudtirol che è quarto. E’ il momento di capire consa vogliamo fare. Se a Bolzano faremo bene significherebbe avere il martedì successivo contro la Ternana di nuovo lo stadio pieno. L’applauso finale di oggi significa che la gente ha apprezzato lo sforzo dei giocatori e la squadra deve tenere nel cuore questo applauso per lavorare in settimana con maggiore intensità e alzare sempre di più l’asticella”.

Corini però è preoccupato per le condizioni di Ionut Nedelcearu. “Aspettiamo gli esami sperando che non sia niente di preoccupante – ha detto l’allenatore – ha sentito girare il ginocchio, ma dobbiamo essere fiduciosi perchè lui ha una tempra forte”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero