Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Corini: “E’ il momento di capire chi siamo. Se il pari col Frosinone lascia rabbia è un buon segno”

Il tecnico rosanero a fine partita in sala stampa è soddisfatto per la prestazione, sottolinea la voglia dei suoi di vincere contro la capolista e teme per le condizioni di Nedelcearu

“E’ stata una sfida godibile, equilibrata e il risultato di parità è corretto. Questa partita mi lascia il fatto che dopo il gol del Frosinone siamo andati a cercare la vittoria. Se vuoi provare a farlo devi correre qualche rischio e noi siamo andati vicino a fare gol così come a subirlo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita pareggiata al Barbera contro il Frosinone 1-1 davanti a quasi 28 mila spettatori.

“La mentalità che cerco nella squadra è questa – ha aggiunto Corini – voglio che i giocatori abbiamo l’incazzatura sana per un pareggio che ti spinge a cercare di fare qualcosa di più in allenamento. Se sei arrabbiato perchè hai pareggiato contro una squadra prima in classifica che sta facendo un campionato a parte per il distacco che ha mi sta bene. Abbiamo affrontato Reggina, Genoa e Frosinone, le prime tre della classe, adesso andiamo a giocare sul campo del Sudtirol che è quarto. E’ il momento di capire consa vogliamo fare. Se a Bolzano faremo bene significherebbe avere il martedì successivo contro la Ternana di nuovo lo stadio pieno. L’applauso finale di oggi significa che la gente ha apprezzato lo sforzo dei giocatori e la squadra deve tenere nel cuore questo applauso per lavorare in settimana con maggiore intensità e alzare sempre di più l’asticella”.

Corini però è preoccupato per le condizioni di Ionut Nedelcearu. “Aspettiamo gli esami sperando che non sia niente di preoccupante – ha detto l’allenatore – ha sentito girare il ginocchio, ma dobbiamo essere fiduciosi perchè lui ha una tempra forte”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto ligure è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta...
Le Aquile dopo 15 gare avevano 18 punti e in classifica erano al 14° posto...
Brunori a segno su rigore il 29 ottobre, per una rete su azione bisogna tornare...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero