Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Frosinone, le pagelle: Verre che gol, Gomes in cattedra, Valente super

I giudizi sui rosanero dopo il pareggio per 1-1 contro la capolista gialloazzurra. Il centrocampista segna da prima del centrocampo, gran partita del regista, l’esterno fa ammattire Frabotta

Pigliacelli 6,5: Nel primo tempo deve intervenire di piede su un cross basso dalla destra di Rohden, per il resto gli attaccanti del Frosinone non prendono lo specchio. Nel secondo tempo si procura un brivido da solo sbagliando un rilancio, ma ci mette una pezza respingendo il pallone su Caso. Sempre pronto quando serve.

Graves 7,5: La semplicità e la sicurezza di un veterano. Fa sempre la scelta giusta e non corre rischi inutili.

Nedelcearu 7: Di testa le prende tutte lui, quando serve si lancia in scivolata come quando ha anticipato a centrocampo una ripartenza del Frosinone. Prova a stringere i denti, ma è costretto al cambio e va dritto negli spogliatoi. Dal 16’ st Buttaro 6: Un buon rientro in campo dopo l’infortunio.

Marconi 6,5: Ci prova di testa su angolo dalla destra, ci ha preso gusto, ma stavolta non è fortunato. Stesso copione nel secondo tempo, ma la palla va alta sopra la traversa. In difesa non sbaglia quasi niente se non giusto la misura di un passaggio.

Valente 7,5: Fa ammattire Frabotta, mette sempre la palla dove vuole lui ed è fondamentale in chiusura. Non a caso è l’esterno che ha messo in mezzo più cross precisi di tutto il campionato. Dal 34’ st Soleri 6: Ci prova con la sua specialità, ma il portiere gli toglie la palla da sopra la testa.

Saric 6,5: Fondamentale in appoggio e copertura. Inizia a fare capire il perché è stato ingaggiato. Dal 13’ st Broh 6,5: Puntuale nella staffetta, si fa trovare pronto.

Gomes 7,5: Con lui in campo la squadra funziona meglio. Recupera palloni, si fa fare fallo quando serve e costruisce con precisione le azioni offensive.

Verre 8: Un gol che solo pensare di realizzarlo ti fa capire che è un giocatore che viene dalla Serie A e che vuole tornarci decisamente subito. Con lui il Palermo ha maggiore qualità e tanta quantità. Segna da oltre 50 metri una rete che si rivedrà spesso. Ci prova fino all’ultimo secondo di recupero, ma la sua punizione viene respinta dalla barriera.

Sala 7: Corre su tutta la fascia, più in copertura che in avanti. Ma è il tipo di sviluppo dell’azione che ha impostato Corini che lo spinge a comportarsi così nel primo tempo. Nel secondo tempo va anche più in profondità e punge maggiormente.

Tutino 6,5: Ruba il pallone che Verre calcia in porta da prima di centrocampo. Si rende pericoloso e fa capire perché Corini lo getti nella mischia dall’inizio. Però dà sempre l’impressione di scomparire dal campo ogni tanto. Dal 13’ st Di Mariano 6: Voto di stima perché non è facile entrare per lui che è abituato a sentirsi protagonista. Non riesce a entrare in partita come vorrebbe.

Brunori 6: Ha un paio di palloni sui quali temporeggia forse un po’ troppo, ma riesce sempre a fare sedere per terra un paio di avversari ad azione. Mette in apprensione tutto il Frosinone. Ma di fatto non calcia mai nello specchio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero