Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Lanna: “Mirko ci ha tenuto in piedi, nel secondo tempo tante occasioni, ci teniamo il punto”

Il tecnico che ha sostituito in panchina lo squalificato Eugenio Corini ammette i limiti dei suoi nei primi 45′, ma rivendica la buona prestazione e le tante occasioni create

“Nel primo tempo non c’era una grande lucidità, le distanze erano lunghe, loro ripartivamo e ci facevano allungare come volevano. Anche se però le occasioni più importanti la Ternana le avute su tre palle inattive in cui Mirko Pigliacelli è stato bravo e ci ha tenuto in piedi”. Così l’allenatore del Palermo Salvatore Lanna, vice di Corini andato in panchina per squalifica del tecnico titolare, ha letto l’inizio della sfida contro la Ternana del neo tecnico Cristiano Lucarelli, tornato alla guida dei suoi da meno di 24 ore.

“Poi abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo – ha continuato Lanna – oggettivamente siamo venuto fuori anche fisicamente, abbiamo disputato una partita intensa, abbiamo pressato bene, siamo stati corti, abbiamo creato diverse occasioni per fare gol. Loro ne hanno creata una sola con Partipilo, che ha calciato di punta. In B le partite sono difficili soprattutto nei turni infrasettimanali, per questo ci portiamo a casa questo punto e ce lo teniamo stretto. Devo fare i complimenti ai nostri ragazzi”.

A chi gli chiede se la Ternana abbia sorpreso i suoi nel primo tempo, Lanna ha risposto di no. “Sapevamo di affrontare una squadra che stava affrontando un momento delicato – ha spiegato il tecnico -il cambio allenatore li ha compattati, è tornato un allenatore che ha fatto oggettivamente bene e sono partiti meglio di noi. Sulle palle inattive la squadra si è spaventata e ha perso le distanze. Penso che dopo con l’andare della partita le cose si sono messe a posto. Per noi questo è un momento in cui ci sono ragazzi che attraversano un momento fisico difficile, qualcuno lo abbiamo buttato dentro, è un momento importante della stagione, dobbimao essere compatti, sappiamo che con tre partite in una settimana servono tutti. E per questo dico che chi è entrato ha dato una risposta positiva”.

Il Palermo rispetto a una prima fase di stagione in cui agiva in contropiede adesso si trova a comandare le operazioni, ma trova difficoltà contro le squadre chiuse. “Stiamo lavorando per migliorare in queste situazioni – ha detto Lanna – facciamo la partita e dobbiamo migliorare, dobbiamo muovere palla più velocemente. In certe situazioni i giocatori bravi devono anche trovare la giocata giusta, anche a livello individuale. E devono fare gol. Oggi abbiamo tirato di più del solito in porta, Iannarilli ha fatto ottime parate. Alla fine abbiamo tirato parecchio nel secondo tempo, vuol dire che quello su cui lavoriamo inizia a farsi vedere. Ci è mancato solo il gol. Abbiamo fatto bene, ma se non abbiamo fatto gol significa che ancora ci manca un pezzo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...
I granata stanno vivendo un periodo negativo: tre sconfitte di fila e il rischio di...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero