Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Ternana, le pagelle: SuperPigliacelli decisivo, Tutino non incide, Segre a vuoto

Nel pareggio a reti bianche del Barbera il portiere salva il risultato nel primo tempo in almeno tre occasioni, ripetendosi anche nel secondo. Male il numero 7 che sbaglia tutto

Pigliacelli 8: Se il Palermo va al riposo sullo 0-0 e non sotto di tre gol è solo merito suo. Tre interventi miracolosi sbarrano la strada alla Ternana: due volte a Diakitè e una a Mantovani. Nel secondo tempo si conferma come nel primo e chiude la porta. Prova anche a dare ritmo alla costruzione del gioco. Gli manca solo calciare in porta.

Mateju 6,5: Corrado lo mette in difficoltà, non sempre Valente gli dà una mano in chiusura. In avvio sulla traversa della Ternana si fanno sorprendere tutti e due, ma per loro fortuna l’assistente segnala un fuorigioco. Cresce con il passare dei minuti, prova anche lui a dare una mano in avanti, ma senza troppa lucidità.

Nedelcearu 6,5: Urla nei confronti dei compagni per cercare di svegliarli. Sui calci d’angolo preda tutti dei giocatori della Ternana nel primo tempo anche lui ha le sue colpe. Nel secondo tempo gli avversari non lo impensieriscono più e lui cerca di impostare, ma non trova l’imbucata giusta.

Marconi 6,5: Lotta contro Falletti e quasi sempre ha la meglio. Nel secondo tempo passa dalle sue parti Partipilo, ma cambiando l’avversario il risultato non cambia.

Masciangelo 5: Non sempre sembra calato nei meccanismi della squadra. Ne consegue che nello sviluppo dell’azione il Palermo perda un tempo di gioco. Dal 1’ st Aurelio 6: Buoni spunti in velocità, un po’ troppo timido, ma lascia intravedere buoni margini. Mezzo punto in meno per il gol vittoria che si divora a pochi secondi dalla fine.

Segre 5: Finisce per girare a vuoto sia in copertura che in appoggio. Dal 1’ st Saric 5: Prende in tutto e per tutto il posto di Segre.

Gomes 7: Non sempre trova compagni pronti a prendere il pallone e quando non ci sono si mette in proprio cercando di creare superiorità numerica. La sua azione migliora con il passare dei minuti, tiene praticamente il centrocampo del Palermo da solo.

Broh 6: Sbaglia tantissimi passaggi anche facili in appoggio, ma non in zone pericolose del campo. In fase difensiva è sempre in anticipo sugli avversari e riconquista spesso il possesso. Non riesce a fare la giocata giusta in fase offensiva, però è generoso e merita la sufficienza.

Valente 6,5: Grande attenzione in difesa, tranne all’inizio sulla volata di Corrado. Paga nel primo tempo qualcosa in costruzione anche se quando punta l’avversario lo salta spesso. Nel secondo tempo riesce anche a farsi vedere di più in attacco. Dal 27’ Di Mariano 5: Non è il suo momento.

Brunori 6: Deve venirsi a prendere spesso palla sulla trequarti, i rifornimenti di palloni sono gestiti con il contagocce. Ha una palla d’oro, ma non sente la porta e controlla anziché tirare di prima intenzione. Dal 27’ st Soleri 6: Il solito lottatore, ma stavolta non riesce a liberarsi al tiro.

Tutino 5: Non è concreto, l’unica volta che lo è serve in verticale Brunori che però spreca. Nel secondo tempo fa sempre la cosa sbagliata. Dal 38’ st Vido 6,5: Si rende pericoloso in due occasioni, ma il portiere della Ternana nega a lui la gioia del gol e al Palermo tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero nella sconfitta per 3-0 al Barbera. I due centrocampisti...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero usciti vittoriosi per 1-0 dal campo dei lombardi grazie...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti al Rigamonti per 4-2. Voto speciale per Soleri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero