Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Palermo, le pagelle: Verre insostituibile, Brunori che peccato, Di Mariano supergol

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che sprecano tanto, arretrano il baricentro e finiscono per lasciare spazio al tiro all’incrocio dei pali di Sibilli che non lascia scampo a Pigliacelli

Pigliacelli 6: Ordinaria amministrazione, nel primo tempo non ha nemmeno tanti compiti di impostazione visto che tutti i palloni passano da Verre. Nel secondo tempo l’unico a centrare lo specchio della porta è Sibilli, ma il pallone è imprendibile e lui non ha colpe.

Mateju 5,5: Gioca il primo tempo come se fosse distratto, sembra fuori posizione e Marconi lo deve richiamare spesso, la prima occasione del Pisa nasce da un suo stop sbagliato, un’altra da un pallone che gli sbatte in faccia. Nel secondo tempo non corre più rischi, ma non fa nulla per alzare il suo voto.

Nedelcearu 6: Pochi pericoli, puntuale sui palloni alti. Non viene mai messo sotto pressione.

Marconi 6,5: Accorcia bene e chiude gli spazi. Il Pisa deve provare il tiro da fuori per calciare verso Pigliacelli. Si fa male in avvio di ripresa. Dal 10’ st Bettella 6: Al rientro dall’infortunio non sembra correre poi chissà quali rischi, accorcia bene sulla sponda di prima dalla quale nasce il gol del pari senza potere intervenire.

Di Mariano 6,5: Si procura il rigore, segna un bellissimo gol e zittisce gli lo critica, poi sbaglia a porta vuota. Lui è così: prendere o lasciare, ma nel bilancio complessivo il segno è positivo. Dal 21’ st Valente 6: Entra con più compiti di copertura che di attacco, poi il Pisa pareggia e non ha il tempo di cambiare passo.

Saric 6,5: Dopo un paio di prestazioni opache torna a crescere. Presente in tutte le zone del campo, porta palla e calcia anche in porta, ma Nicolas nel primo tempo gli nega la gioia del gol. Dal 32’ st Segre 5: Dovrebbe entrare per correre su tutti i palloni, ma non sembra in condizione di farlo.

Damiani 6,5: Mette ordine e ripulisce palloni, sbaglia forse qualche chiusura lasciando che ad uscire sul pallone sia il compagno vicino aprendo spazi al Pisa che si potrebbero evitare. Dal 21’ st Broh 5: La sensazione è che vada a chiudere in ritardo sul gran tiro di Sibilli che ha tutto il tempo di prendere la mira e mettere il pallone all’incrocio dei pali.

Verre 7,5: Decisivo e determinante. Ruba palla, rilancia l’azione, copre, suggerisce, serve Di Mariano in occasione del rigore procurato poi sbagliato da Brunori e regala un assist d’oro per il gol di Di Mariano. Nel secondo tempo alla distanza cala e finisce con i crampi, ma il Palermo non può fare a meno di lui.

Aurelio 6: Ancora la timidezza da debuttante ad inizio partita, poi inizia a macinare chilometri sulla fascia avviando l’azione che potrebbe portare al raddoppio di Di Mariano, ma che il palermitano sparacchia fuori a porta vuota. Nel secondo tempo la fatica gli annebbia un po’ le idee.

Brunori 6: Sbaglia il suo quarto rigore stagionale, ma sulla prestazione nulla da dire. Dal 21’ st Tutino 5: Non calcia in porta e non incide.

Soleri 6,5: Prende una scarpata in faccia dopo avere rubato il tempo a Caracciolo. Punge e si fa sentire in attacco. Serve un bel pallone a Di Mariano che però spreca la palla del 2-0. Gioca 90’ per la prima volta, è fra gli ultimi ad arrendersi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero nella sconfitta per 3-0 al Barbera. I due centrocampisti...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero usciti vittoriosi per 1-0 dal campo dei lombardi grazie...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti al Rigamonti per 4-2. Voto speciale per Soleri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero