Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Il Palermo femminile fa festa, Independent battuto: è semifinale di Coppa Italia

Le rosanero allenate da Antonella Licciardi hanno superato per 1-0 le campane grazie a una rete di Collovà sul finire del primo tempo

Festa in casa Palermo femminile: le ragazze allenate da Antonella Licciardi approdano in semifinale di Coppa Italia di Serie C dopo avere battuto per 1-0 l’Independent di Merano di Napoli. A decidere il quarto di finale, disputato in gara secca, è stata la rete nei minuti di recupero del primo tempo di Marta Collovà sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jenny Piro. In semifinale, partita che si disputerà sempre in gara secca il prossimo 25 aprile, le rosanero affronteranno la vincente di Res Roma–Lucchese. Nell’altra semifinale, invece, si contenderanno l’accesso alla finale Venezia e Spezia.

Avvio contratto per il Palermo che sembra lasciare troppo spazio alle giocate dell’Independent. Troppi gli errori in fase di palleggio per le rosanero che proprio quando tutto lasciava presagire a uno 0-0 a fine primo tempo trovano il guizzo giusto a pochi attimi dal riposo. La punizione di Piro dalla trequarti trova Collovà pronta all’appuntamento con il gol sul secondo palo.

Nel secondo tempo l’Independent di Merano di Napoli cerca il gol del pari, ma deve fare i conti con l’organizzazione delle rosanero che approfittano anche dell’espulsione di Giulia D’Alterio per gestire il risultato fino al novantesimo. Velentina Purpura avrebbe anche l’occasione per chiudere prima i giochi, ma a tu per tu con il portiere Raffaella Boccia fallisce il raddoppio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione campana passa al Santocanale per 3-2. A decidere la partita un gol a...
Vittoria in trasferta per le rosanero che passano in vantaggio, subiscono il pareggio momentaneo e...
A decidere la partita la rete di Chirilli nel primo tempo. Nel prossimo turno le...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero