Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo femminile fa festa, Independent battuto: è semifinale di Coppa Italia

Le rosanero allenate da Antonella Licciardi hanno superato per 1-0 le campane grazie a una rete di Collovà sul finire del primo tempo

Festa in casa Palermo femminile: le ragazze allenate da Antonella Licciardi approdano in semifinale di Coppa Italia di Serie C dopo avere battuto per 1-0 l’Independent di Merano di Napoli. A decidere il quarto di finale, disputato in gara secca, è stata la rete nei minuti di recupero del primo tempo di Marta Collovà sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jenny Piro. In semifinale, partita che si disputerà sempre in gara secca il prossimo 25 aprile, le rosanero affronteranno la vincente di Res Roma–Lucchese. Nell’altra semifinale, invece, si contenderanno l’accesso alla finale Venezia e Spezia.

Avvio contratto per il Palermo che sembra lasciare troppo spazio alle giocate dell’Independent. Troppi gli errori in fase di palleggio per le rosanero che proprio quando tutto lasciava presagire a uno 0-0 a fine primo tempo trovano il guizzo giusto a pochi attimi dal riposo. La punizione di Piro dalla trequarti trova Collovà pronta all’appuntamento con il gol sul secondo palo.

Nel secondo tempo l’Independent di Merano di Napoli cerca il gol del pari, ma deve fare i conti con l’organizzazione delle rosanero che approfittano anche dell’espulsione di Giulia D’Alterio per gestire il risultato fino al novantesimo. Velentina Purpura avrebbe anche l’occasione per chiudere prima i giochi, ma a tu per tu con il portiere Raffaella Boccia fallisce il raddoppio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...
La giocatrice rosanero ha incontrato un centinaio di ragazzi raccontando la sua storia nell'ambito di...
Allo Sport Village Santo Canale di Tommaso Natale finisce 1-0 per la squadra ospite...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero