Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Brunori alla ricerca della serenità perduta dagli undici metri

L’attaccante, capocannoniere rosanero e vicecapocannoniere del campionato, contro il Pisa ha sbagliato il quarto rigore stagionale. A giugno realizzò quello decisivo in finale playoff

Per alcuni calciare i rigori è come andare in bicicletta. Se li sai battere non lo dimentichi. E allora che succede a Matteo Brunori in questa stagione? Contro il Pisa il capocannoniere del Palermo ha sbagliato il quarto tiro dagli undici metri della stagione. Eppure è proprio grazie al rigore trasformato da Brunori in finale dei playoff di C a giugno che il Palermo sta disputando il campionato di Serie B.

Nella sua carriera il numero 9 del Palermo ha calciato in totale 26 rigori fra Coppa Italia, Serie D, Serie C e Serie B. Il bilancio è ancora positivo visto che ne ha trasformati 18 su 26. Ma quello che colpisce è che in un solo campionato, quello attuale, Brunori ha già sbagliato lo stesso numero di rigori che aveva sbagliato in cinque anni di carriera. In totale, infatti, i suoi errori dal dischetto sono 8, 4 solamente in questo campionato.

Prima dell’errore di Pisa Brunori non era riuscito a trasformare un penalty anche contro Ascoli, Venezia e Cosenza. Anche in questa stagione il bilancio, sia pure di pochissimo, resta positivo: in gol su rigore Brunori c’è andato contro Reggina, Cagliari, Modena, Perugia e Reggiana in coppa Italia.

Se Brunori avesse segnato anche solo la metà dei rigori che ha sbagliato sarebbe capocannoniere del campionato a pari merito con Cheddira che guida la classifica con 15 reti, due in più di quelle effettivamente segnate dal giocatore rosanero.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero