Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Graves e Sala in gruppo. Per Marconi escluse lesioni. Un premio per Brunori

I rosanero hanno ripreso la preparazione a Boccadifalco in vista della trasferta di sabato sul campo del Cittadella. Buone notizie dall’infermeria per l’allenatore Eugenio Corini

Ha ritrovato Simon Graves e Marco Sala l’allenatore del Palermo Eugenio Corini alla ripresa della preparazione in vista della trasferta di sabato alle 14 sul campo del Cittadella. I due difensori, che erano usciti anzitempo a Bolzano e che avevano saltato le partite contro Ternana e Pisa, sono tornati a lavorare in gruppo.

A Boccadifalco, dove i rosanero si sono allenati al ritorno in campo dalla trasferta contro i nerazzurri toscani, la squadra di Corini ha effettuato “un lavoro di attivazione e mobilità – come si legge testualmente sul bollettino del club – sviluppi offensivi aerobici, un lavoro intermittente, possesso palla ed una partita a tema”.

Buone notizie per l’allenatore del Palermo arrivano anche dagli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto il difensore centrale Ivan Marconi che si era fermato a Pisa per un dolore alla coscia. Le indagini hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore prosegue così il trattamento fisioterapico e sarà valutato di giorno in giorno. Difficile dire adesso se sarà a disposizione per la partita contro il Cittadella.

Intanto il capitano del Palermo Matteo Brunori ha ricevuto la convocazione per la premiazione al Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino che si terrà lunedì 20 marzo alle 21 al Teatro “Mario Spina” della città toscana. La manifestazone, organizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino con la collaborazione del Premio Internazionale Fair Play Menarini e con il patrocinio del Coni, vedrà la presenza di campioni e giovani talenti in grado di rappresentare i valori etici che sono alla base dello sport.

A Brunori sarà consegnato in particolare il premio “Gianni Di Marzio”, istituito dagli organizzatori della manifestazione in condivisione con Mauro Balata, Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. “Con piacere e orgoglio – ha detto Mario Agnelli Sindaco di Castiglion Fiorentino – conferiremo questo riconoscimento a Matteo Brunori che, con la maglia del Palermo, si è confermato uno degli attaccanti più prolifici del Campionato di Serie B. Un premio doveroso e meritato per un calciatore che, nel corso della sua carriera in costante crescita, ha saputo affermarsi nel panorama italiano per i suoi valori tecnici e sportivi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero