Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo: nonostante tutto, i playoff restano ad un punto

La squadra di Corini non vince da un mese, ha perso terreno nei confronti delle prime in classifica, ma l’ottavo posto resta accessibile, a patto di tornare a vincere quanto prima.

Un mese senza vittoria, cinque turni di campionato senza riuscire ad incamerare i tre punti: una sconfitta e quattro pareggi, il bottino del Palermo nell’ultimo scorcio di campionato. Un bottino magro, eppure la zona playoff è ancora lì, ad un solo punto. I rosanero sono a quota 38, il Cagliari che in questo momento è all’ottavo posto, di punti ne ha 29.

Insomma, nonostante la frenata, il Palermo è ancora speranzoso. Certo, la squadra di Corini deve riprendere a vincere se vuole continuare ad alimentare il sogno di conquistare la Serie A già quest’anno, attraverso la strettoia degli spareggi: non sarà facile, anche se la squadra in qualche modo sa come si fa, visto che i reduci dell’anno scorso hanno ancora bene in mente l’impresa.

Adesso i rosanero sono attesi da due sfide (sulla carta) abbordabili: prima il Cittadella, in trasferta e poi il Modena, al Barbera, prima della sosta di fine marzo. Conquistare l’intera posta in palio, significherebbe rilanciarsi, mettere paura alle dirette concorrenti e assicurarsi anche un finale di campionato con una bella cornice di pubblico, in casa e non solo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero