Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Palermo, le pagelle: Di Mariano goleador, Brunori in acrobazia, male Bettella

I giudizi sul pareggio fra i granata veneti e i rosanero dopo il 3-3 al Tombolato. L’attaccante realizza la prima doppietta con la maglia della squadra della sua città

Pigliacelli 6,5: Incolpevole sui gol subiti nel primo tempo. Anzi limita il passivo chiudendo lo specchio su Mastrantonio poco prima del gol del pari di Brunori. Si ripete su Branca in avvio di ripresa. Prova a compiere l’ennesimo miracolo in occasione del 3-3 di Maistrello, ma è umano anche lui.

Mateju 6: E’ complice nel troppo spazio concesso agli avversari in occasione del gol del vantaggio del Cittadella. Sbaglia molto meno del solito, ma a volte finisce per cacciarsi nei guai da solo.

Nedelcearu 6: Viene risucchiato dalla confusione in occasione del primo gol del Cittadella. In avvio di secondo tempo buca il pallone che mette Vita in condizione di calciare, e per fortuna del rumeno sprecare tirando alto, a tu per tu con Pigliacelli. Gioca meno bene del solito.

Bettella 5: Si perde Maistrello in occasione del gol del vantaggio del Cittadella. Si perde Mastrantonio nel secondo tempo, ma Pigliacelli ci mette una pezze. Si perde Maistrello in occasione del 3-3.

Di Mariano 7,5: Prende il primo calcione dopo 16”. Calcia benissimo il rigore che ridà speranze ai suoi, segna il gol del 3-2 capitalizzando al meglio un assist d’oro di Soleri. Qualità e quantità. Dal 24’ st Valente 6: Non riesce a lasciare il segno, ma prova a incidere entrando bene in partita.

Saric 6: Si lamenta perché ritiene di essere nel mirino dell’arbitro per un paio di decisioni dubbie. Non lo è il rigore concesso per un suo fallo, spreca una buona occasione, ma si rifà servendo l’assist per il pareggio di Brunori. Continua ad essere altalenante nelle prestazioni, ma lascia intravedere buone potenzialità. Dal 24’ st Segre 6: Prova a dare una mano in avanti con gli inserimenti. Rimedia un paio di calcioni a centrocampo. Ci prova di testa, ma non inquadra la porta.

Gomes 6,5: La sua presenza è indispensabile e si vede. Recupera e pulisce tantissimi palloni. Gli manca lo spunto nel finale per la fatica.

Verre 6,5: Costruisce le azioni più pericolose del primo tempo, nel passaggio dalla fase difensiva a quella offensiva è il metronomo della squadra. Dal suo cross nasce l’azione per il 2-2 di Brunori. Nel secondo tempo va calando, ma è fra i migliori dei suoi. Dal 33’ st Damiani 6: Cerca di fare girare la palla e ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta.

Aurelio 6: Sempre meno timido e sempre più padrone della fascia sinistra. Commette un’ingenuità in possesso al limite dell’area del Cittadella che fa partire un contropiede pericoloso per i padroni di casa. Nel secondo tempo cala, ma resta una piacevole sorpresa.

Brunori 7: Si costruisce un’occasione da solo controllando un cross dalla destra di Di Mariano, saltando un avversario e concludendo di poco fuori, poi segna un gran gol per il 2-2 a fine primo tempo. Prima dell’intervallo sente fastidio alla coscia destra, già fasciata sin dal primo minuto, e rimane negli spogliatoi. Dal 1’ st Tutino 5: A parte il momento in cui finisce a terra in occasione del gol del 2-3 del Palermo non si ricordano azioni particolari.

Soleri 7: Lotta e apre spazi, ma non riesce a calciare in porta nel primo tempo.  Nell’unica conclusione viene contrastato da un difensore. Nel secondo tempo serve un assist d’oro a Di Mariano per il gol del 2-3. Dal 33’ st Vido SV: non entra in partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero