Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, bollettino medico pesante in vista del Modena: fuori Brunori, Bettella, Sala e Orihuela

Per il capitano e il difensore centrale distrazione di primo grado, la loro presenza venerdì sera è decisamente a rischio. Emergenza formazione in difesa per Corini

Distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra per il capitano del Palermo Matteo Brunori. La diagnosi evidenziata dagli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto l’attaccante rosanero non lascia molto spazio al suo impiego venerdì sera alle 20,30 nell’anticipo del campionato di Serie B che si disputerà al Barbera fra Palermo e Modena. Brunori si era fatto male sul finire del primo tempo della partita di sabato scorso a Cittadella ed era stato sostituito fra il primo e il secondo tempo. In casi simili per il pieno ritorno all’attività agonistica servirebbero due settimane, ma in certi casi il recupero avviene anche prima dei tempi previsti. E’ probabile però che lo staff sanitario rosanero decida di non correre rischi, sfruttando la sosta di campionato in programma nel prossimo finesettimana per riavere il giocatore a disposizione alla ripresa del torneo il primo aprile a Parma.

Distrazione di primo grado anche per il difensore Davide Bettella che si è fatto male all’inserzione del tendine del bicipite femorale sinistro. Anche lui salterà la partita contro il Modena. Dall’infermeria non sono arrivate buone notizie nemmeno per Renzo Orihuela, alle prese con un’irritazione da sovraccarico su una vecchia cicatrice all’adduttore della coscia destra, e Marco Sala, appena tornatro a disposizione da un problema muscolare, ma che ha riportato un ematoma post contusivo da trauma sul vasto esterno della coscia sinistra. Rispetto a Brunori e Bettella per Orihuela e Sala c’è maggiore possibilità di vederli fra i disponibili contro il Modena.

A Boccadifalco non si sono allenati in gruppo nemmeno Jeremie Broh e Francesco Di Mariano che hanno sostenuto un allenamento personalizzato. Il primo è alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia, il secondo gestisce da tempo una infiammazione al ginocchio.

Contro il Modena per Corini sarà emergenza in difesa: Bettella a Cittadella aveva giocato al posto di Ivan Marconi fermato da una lesione di secondo grado all’adduttore destro accertata dagli esami effettuati domenica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il fischietto pugliese per la gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio "Barbera"...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero