Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini punta un nuovo traguardo. “Obiettivo playoff per vedere chi siamo”

Il tecnico parla dal ritiro di Girona dove i rosanero rimarranno a lavorare per sfruttare al meglio la sosta. L’allenatore ai microfoni del sito ufficiale del club lancia la sfida

“Il nostro obiettivo stagionale iniziale era consolidare la categoria. Nelle ultime settimane ho cambiato la mia comunicazione a giocatori, media e di cosneguenza pubblico per spingere la squadra ad andare oltre”. Ha alzato l’asticella l’allenatore del Palermo Eugenio Corini che dal mantenimento della Serie B adesso chiede ai suoi di raggiungere i playoff. Il tecnico ha parlato dal ritiro di Girona in Spagna dove i rosanero sono arrivati oggi per lavorare approfittando della sosta di campionato per gli impegni delle nazionali.

“L’approccio della squadra è stato adeguato – ha detto Corini – per me è importante capire dove possiamo arrivare. Il nuovo obiettivo è difficile, ma proveremo a raggiungerlo con forza. Poi quando saremo qualificati ai playoff vedremo cosa saremo capaci di fare”.

A proposito del ritiro in Catalogna Corini, che ha ringraziato la consorella Girona per l’ospitalità e la proprietà del City Football Group, ha detto che sarà utile per “preparare la parte finale del campionato. Dobbiamo lavorare – ha sottolineato l’allenatore – sia da un punto di vista atletico che tecnico tattico. Il ritiro ci servirà anche per recuperare la miglior condizione possibile di alcuni nostri giocatori. Uscire dalla routine quotidiana è importante, lavorare in un nuovo contesto può essere utile”.

Anche dalla Spagna Corini ha voluto mandare un messaggio ai tifosi “che ci hanno sempre sostenuto – le sue parole – anche nei momenti di difficoltà. Insieme siamo più forti. In ritiro stiamo preparando anche la sfida contro il Parma per portare a casa il miglior risultato possibile per poi giocare con il Cosenza il lunedì sera successivo in casa con tanti spettatori pronti a spingerci come sempre”.

 
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero