Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Mariano: “Palermo progetto serio, una scelta che mi rende orgoglioso”

L’attaccante palermitano ha raccontato a SkySport cosa significa da palermitano giocare nel Palermo. Una scelta di vita, la sua, legata anche al progetto City.

“Il Palermo per un palermitano è responsabilità ed emozione”. Può essere sintetizzato così il pensiero di Francesco Di Mariano, intervistato nel ritiro di Girona da SkySport. L’attaccante rosanero ha raccontato il suo approdo in rosanero e l’emozione di indossare la maglia della propria città: “Vestire la maglia del Palermo – ha detto Di Mariano – per un palermitano è davvero una bella emozione. Un sogno di tanti bambini, direi. Sicuramente c’è più pressione, ma questo capita in tutte le piazze importanti. E comunque la pressione dà stimoli in più”

Il suo arrivo, in estate, dopo le due promozioni consecutive ottenute con Venezia e Lecce: “Ho accettato questa sfida con questo entusiasmo e spero di fare anche meglio di quanto ho fatto finora. Il City è stato il motivo che mi ha convinto, un progetto serio, in cui credo tanto. Quest’estate ho parlato con Corini e con il d.s. Rinaudo e ho detto subito sì alla proposta del Palermo. Il sogno? Arrivare in Europa”.

L’obiettivo immediato però è un altro: “Inizialmente era quello di consolidare la categoria, adesso però vogliamo arrivare ai playoff e giocarci le nostre carte. In partite come quelle, da dentro o fuori, sappiamo tutti cosa è in grado di offrire la tifoseria palermitana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero