Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Di Mariano: “Palermo progetto serio, una scelta che mi rende orgoglioso”

L’attaccante palermitano ha raccontato a SkySport cosa significa da palermitano giocare nel Palermo. Una scelta di vita, la sua, legata anche al progetto City.

“Il Palermo per un palermitano è responsabilità ed emozione”. Può essere sintetizzato così il pensiero di Francesco Di Mariano, intervistato nel ritiro di Girona da SkySport. L’attaccante rosanero ha raccontato il suo approdo in rosanero e l’emozione di indossare la maglia della propria città: “Vestire la maglia del Palermo – ha detto Di Mariano – per un palermitano è davvero una bella emozione. Un sogno di tanti bambini, direi. Sicuramente c’è più pressione, ma questo capita in tutte le piazze importanti. E comunque la pressione dà stimoli in più”

Il suo arrivo, in estate, dopo le due promozioni consecutive ottenute con Venezia e Lecce: “Ho accettato questa sfida con questo entusiasmo e spero di fare anche meglio di quanto ho fatto finora. Il City è stato il motivo che mi ha convinto, un progetto serio, in cui credo tanto. Quest’estate ho parlato con Corini e con il d.s. Rinaudo e ho detto subito sì alla proposta del Palermo. Il sogno? Arrivare in Europa”.

L’obiettivo immediato però è un altro: “Inizialmente era quello di consolidare la categoria, adesso però vogliamo arrivare ai playoff e giocarci le nostre carte. In partite come quelle, da dentro o fuori, sappiamo tutti cosa è in grado di offrire la tifoseria palermitana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pecchia: “Viola da Champions, ma noi vogliamo andare oltre i nostri limiti" ...
L'ex tecnico rosanero: "I talenti esistono, basta andarli a cercare"...
Ci sono anche il difensore Alessio Scelta e il centrocampista Federico Giarraffa del Palermo fra...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero