Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pigliacelli: “Questo Palermo è solido e col nostro pubblico…”

Il portiere rosanero, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua sul rush finale di campionato che la squadra di Corini vuol vivere da protagonista.

E’ uno dei leader della squadra, Mirko Pigliacelli, per atteggiamento in campo e fuori. Dopo lo scetticismo iniziale, il portiere romano è stato capace di conquistare tutti, ma lui sceglie il profilo basso, elogiando la forza del gruppo nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Non c’è un solo protagonista in questa squadra, lavoriamo tutti sodo per raggiungere gli obiettivi. I gol si fanno e si prendono, la differenza la fa creare un gruppo coeso. Si è visto quando abbiamo recuperato partite iniziate male, come a Perugia, a Cittadella e ora col Modena. Per capovolgere situazioni difficili, è decisiva l’unione in campo”.

Il Palermo è la squadra che ha sbagliato più calci di rigore in questo campionato, quattro tutti con Brunori che ad un certo punto ha deciso di rinunciare all’incarico. Ora il rigorista ufficiale è Di Mariano, ma di nomi spendibili che ce ne sarebbero tanti, lo stesso Pigliacelli potrebbe tirarli: “In allenamento mi è sempre piaciuto calciarli, ma non mi sono mai permesso di propormi, in gruppo ci sono già grandissimi specialisti. Altra cosa è se mi fosse stato chiesto, in quel caso non mi sarei tirato indietro. Da quando ho iniziato a fare il professionista, il gioco è totalmente cambiato. Un portiere deve saper fare tutto perché il calcio di adesso lo richiede. Una cosa non cambierà mai e non va dimenticata: il compito più importante per noi è parare”.

Alla fine del campionato mancano otto giornate, quattro da giocare in trasferta e altrettante in casa. L’obiettivo dichiarato del Palermo sono i playoff: “Le partite che ci attendono sono tutte difficilissime, ma la classifica offre stimoli diversi. Per noi cambia poco, chiunque arrivi al Barbera troverà un giocatore in più, il nostro pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero