
I precedenti a Parma sono favorevoli ai padroni di casa che in 25 circostanze hanno vinto 11 volte. Per i rosanero 5 successi, ma in tempi lontanissimi.
Un gol di Tanino Troia alla fine del primo tempo. Questo l’ultimo successo del Palermo a Parma, stagione 64/65. Una vita fa. Da allora i rosanero hanno ottenuto solo qualche pareggio e parecchie sconfitte, contro gli emiliani, in trasferta.
Il bilancio complessivo è di 52 precedenti col Parma che ha vinto 21 volte contro le 16 dei gialloblu scudocrociati, ma a Parma i padroni di casa sono in netto vantaggio: 25 le partite che si sono giocate in Emilia, 11 le vittorie del Parma, 5 quelle del Palermo e 9 pareggi.
I rosanero hanno vinto in tempi lontanissimi. La prima volta nel 1932, l’ultima nel settembre del ’64. L’ultimo precedente al Tardini, esattamente 5 anni fa: il 2 aprile 2018 quando decise una tripletta di Emanuele Calajò. Una vittoria che rilanciò il Parma che da lì avrebbe iniziato una rimonta che poi lo avrebbe portato direttamente (e inaspettatamente) in A.
