Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Parma-Palermo, Corini ritrova l’arbitro che lo ha espulso a Cittadella

Il giorno dopo avere ottenuto lo sconto sulle due giornate di squalifica il tecnico rosanero si imbatte nuovamente nel direttore di gara Luca Massimi a poco più di due settimane dal rosso contestato

Il designatore Gianluca Rocchi ha affidato all’arbitro di Termoli Luca Massimi la partita fra Parma e Palermo che si disputerà sabato alle 14 allo stadio Tardini di Parma. Per il Palermo sarà la quarta volta in questa stagione che si ritroverà alle prese con le decisioni del direttore di gara. Niente di strano se non fosse che due partite fa, prima di Palermo-Modena, Massimi ha diretto i rosanero sul campo del Cittadella espellendo il tecnico rosanero Eugenio Corini.

A rendere particolare la designazione il fatto che Corini fu squalificato per quello che ha scritto Massimi sul referto per due giornate, ma il Palermo ha presentato ricorso ritenendo che il referto fosse eccessivamente penalizzante per il tecnico. E ravvisando anche la possibilità di un equivoco al punto che le prove presentate dal Palermo a discarico e sostenute dall’avvocato Federico Venturi Ferriolo hanno dimostrato che Corini si era rivolto al tecnico del Cittadella Edoardo Gorini e non al direttore di gara o ai suoi colleghi arbitri. Per non parlare anche del sospetto su uno scambio di nomi fra Gorini e Corini nella dinamica dell’espulsione.

Fatto sta che il ricorso è stato accolto e la squalifica di Corini è passata da due giornate a una più ottomila euro di multa. Nel corso della partita di Cittadella l’arbitro Massimi fu richiamato al Var per assegnare il rigore non visto su Verre, assegnò un rigore contro Nedelcearu poi revocato dopo controllo al Var e in generale non destò una buona impressione.

Massimi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e di Monte, dal quarto uomo De Angeli con Mazzoleni e Bresmes al Var, ha diretto il Palermo in Reggina- Palermo 3-0, Palermo-Bari 2-1 e, appunto, Cittadella- Palermo 3-3.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...
I granata stanno vivendo un periodo negativo: tre sconfitte di fila e il rischio di...
Per il tecnico rosanero, che aveva iniziato la stagione al Bari, è il decimo pari...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero