Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfida al passato: Tutino contro il Parma, Vazquez contro il Palermo

I due ex sono i protagonisti più attesi della sfida in programma sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 14) allo stadio  Tardini.

Sarà una sfida speciale per Gennaro Tutino e Franco Vazquez che cercheranno di fare lo sgambetto alle rispettive ex squadre. Tutino ha indossato la maglia del Parma fino allo scorso gennaio: un’esperienza non felice la sua (7 gol in 44 partite) che si è chiusa anzitempo per “questioni tattiche” come ha precisato il diretto interessato qualche giorno fa. Il Palermo lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e Tutino sta facendo di tutto per convincere il City Football Group a puntare ancora su di lui.

Il passato rosanero di Vazquez, invece, è un po’ più distante e anche più intenso perché proprio l’argentino è stato gran protagonista dell’ultima promozione in A del Palermo, quella targata Iachini, stagione 2013/14. Vazquez era fuori rosa quando Iachini venne chiamato a sostituire Gattuso e quando a gennaio il tecnico marchigiano deciso di reintegrarlo, divenne uno degli artefici della promozione. L’anno dopo Vazquez ha fatto benissimo anche in A con Dybala al suo fianco. La cessione al Siviglia nell’estate del 2016, per circa 15 milioni di euro, dopo 105 presenze e 22 gol tra A e B.

Entrambi vorrebbero lasciare il segno, entrambi vorrebbero regalare tre punti preziosissimi alla propria squadra in ottima playoff. Ed entrambi, probabilmente, segnando non esulterebbero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero