Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Dobbiamo essere orgogliosi della prestazione, penalizzati dalle defezioni”

L’allenatore nel post partita di Parma analizza il risultato che ha premiato i padroni di casa e si concentra sulle possibilità di centrare i playoff. Poi sui tifosi: “Emozionante quel muro rosanero”

“Bisogna essere orgogliosi della prestazione, abbiamo messo in difficoltà il Parma. Qualche defezione ci ha penalizzato ma lo spirito è stato propositivo”. Vede comunque il bicchiere mezzo pieno l’allenatore del Palermo Eugenio Corini dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Parma, arrivata per effetto delle reti di Benedyczak e Coulibaly e inframezzate dal gol del momentaneo pareggio di Soleri.

“Nel secondo tempo non ricordo azioni pericolose del Parma – ha aggiunto Corini – Eravamo in controllo, dovevamo stare attenti. Ma la partita di oggi ci lascia la consapevolezza di potere dare fastidio a tante squadre e lo abbiamo dimostrato in un campo difficile contro una squadra ultra qualitativa. Il Palermo è cresciuto come identità e gli avversari sanno che abbiamo una consapevolezza importante. Ce la siamo giocata alla pari”.

A proposito degli oltre tremila tifosi del Palermo arrivati al Tardini, Corini ha tenuto a ringraziare i sostenitori rosanero. “I nostri tifosi hanno capito cosa vuole la squadra da questo campionato – ha detto Corini – il pubblico è stato meraviglioso e ci ha sostenuto dall’inizio alla fine. Insieme siampo forti e possiamo giocarci anche questa carta per puntare ai playoff. Vedere quel muro rosanero è stato emozionante. Adesso ci aspettiamo che siano numerosi anche contro il Cosenza, vogliamo tornare alla vittoria per puntare ai playoff che secondo me possiamo raggiungere”.

 
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero