Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo sposa la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace

L’iniziativa vede il club insieme all’assessorato comunale e in accordo con il Comitato italiano paralimpico Sport4impact ed Area Pilota

Giovedì 6 aprile si celebra la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, un’occasione importante per l’Italia per continuare a inviare un messaggio di solidarietà globale, rispetto delle regole e rafforzare la fratellanza e la cooperazione.

Il Palermo, insieme all’assessorato comunale di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili, e in accordo con il Comitato italiano paraolimpico, Sport4impact ed Area Pilota Palermo, aderisce alla campagna internazionale di Peace and Sport “white card”, per promuovere così l’iniziativa e incoraggiare tutti a onorare questa giornata usando la creatività.

Ad alzare il cartellino bianco, come simbolo che rappresenta la forza positiva dello sport per la pace (in opposizione al cartellino rosso che sanziona comportamenti scorretti) anche i ragazzi del settore giovanile rosanero.

“In questi tempi difficili – ha detto l’assessore allo sport del comune di Palermo Sabrina Figuccia – oggi più che mai lo sport può contribuire alla pace, migliorando la determinazione e la speranza per il futuro. Quest’anno, il mio assessorato, insieme con il Palermo, il Comitato italiano paraimpico, Sport4impact ed Area Pilota Palermo, promuove l’iniziativa “Peace and Sport” che incoraggia tutti a onorare questa giornata mobilitandosi digitalmente e usando la creatività. Webinar, concorsi fotografici, tornei online e foto sono iniziative che possono essere organizzate per sensibilizzare sul ruolo positivo dello sport nel mantenere una buona salute e atteggiamenti positivi. Ecco perché è importante la sinergia tra Comune, Palermo e Ufficio regionale scolastico, tre realtà che devono cooperare sempre più
strettamente per aiutare soprattutto i nostri ragazzi, molti dei quali spesso sopraffatti da un senso di profonda inquietudine e inadeguatezza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il fischietto pugliese per la gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio "Barbera"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero