Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cosenza, le pagelle: Pigliacelli decisivo, pochi palloni per Brunori, male Gomes

I giudizi sulla prestazione dei giocatori rosanero. Il portiere evita la sconfitta con almeno tre interventi risolutori. Per il centrocampista la peggiore prestazione da quando è in Sicilia

Pigliacelli 8: Compie un intervento decisivo su Meroni nel primo tempo. Si ripete più volte nel secondo ancora su Meroni e poi allo scadere su D’Urso.

Mateju 6,5: Non sbaglia nulla in difesa, ma quando deve impostare sembra pensare a cosa fare con la moviola. Lento nelle ripartenze.

Nedelcearu 7: Torna a guidare la difesa con autorità e si fa sentire quando i compagni non sono attenti con urla ad hoc. Ci prova con il lancio dalle retrovie e in una circostanza trova Brunori che impegna Micai.

Marconi 6,5: Prende un giallo per recuperare un pallone che lui stesso aveva perso. Positivo il suo ritorno in campo. Finché ne ha resta in campo con autorità. Dal 32’ st Sala SV.

Segre 6: Deve coprire tutta la fascia, corre tantissimo e prova a dare una mano in avanti. Nel secondo tempo scompare dal campo con il passare dei minuti. Dal 32’ st Tutino SV.

Saric 5,5: Lui ci prova, ma non sempre ci riesce. A volte il pallone gli rimbalza male, altre volte sono i compagni a remargli contro come quando Brunori finisce per ostacolarlo su un tentativo dal limite. Perde tanti palloni. Dal 23’ st Damiani 6: Prova a impostare ragionando un po’ più dei compagni, ma davanti fanno poco movimento e non trova linee di passaggio efficaci.

Gomes 5: Con Verre provano a mandare fuori giri i centrocampisti del Cosenza, cerca di trovare il passaggio giusto ma sbatte sul muro calabrese e a volte non è preciso. Nel secondo tempo cala e aumentano gli errori in fase di impostazione.

Verre 6,5: Ci prova da fuori quando forse avrebbe potuto servire Aurelio con un filtrante, gioca molto in combinazione con Gomes, ha una marcia in più in mezzo al campo. Resta in campo finché può, il suo è un cambio programmato. Dal 23’ st Valente 6,5: Mette un paio di cross pericolosi, poi prova a saltare l’uomo e cerca la conclusione. Sul finire tira anziché metterla in mezzo con tutti i saltatori in area.

Aurelio 6: Meno propositivo rispetto al solito, ma a giudicare dalla presenza in campo di Segre sul lato opposto deve essere una richiesta di Corini. Finisce la partita da centrale quando il Palermo si gioca il tutto per tutto.

Soleri 6,5: Il solito grandissimo lavoro. Fa a sportellate e cerca di servire di sponda Brunori. Nel secondo tempo la sua azione non cala mai d’intensità, ma finisce per non tirare mai in porta.

Brunori 6: Vuole spaccare il mondo e si vede da come inizia la partita, ma i palloni giocabili nel primo tempo sono veramente pochi. Nel secondo tempo prova a lasciare il segno, ma Micai gli chiude lo specchio. Dal 38’ st Vido SV.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero