L’alleanatore rosanero commenta la prestazione dei suoi giocatori dopo la sconfitta 3-2 al Penzo. “Playoff? Pensiamo a preparare bene la partita con il Benevento e a vincerla”
“Abbiamo iniziato molto bene la partita, siamo passati in vantaggio e abbiamo avuto varie occasioni per raddoppiare. Poi ci siamo disuniti e consegnati ai contrattacchi del Venezia”. Così ha sintetizzato la partita della sua squadra l’allenatore del Palermo Eugenio Corini dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Venezia nella trentatreesima giornata di Serie B.
“Dopo avere subito il gol del pareggio – ha proseguito Corini – abbiamo continuato a giocare, poi ad inizio ripresa abbiamo subito il rigore e ci siamo disuniti, sbilanciati, scomposti e abbiamo perso equilibrio prendendo il 3-1 e rischiando anche il 4-1 annullato poi per fuorigioco. Ma siamo tornati in partita, ci ha provato Brunoti colpendo la traversa, poi abbiamo fatto il 3-2 e abbiamo cercato il pareggio fino alla fine”.
A proposito delle possibilità di qualificazione ai playoff Corini ha detto che “Il Palermo sta facendo un percorso per trovare una mentalità forte – le sue parole – abbiamo tante ambizioni e passiamo fisiologicamente attraverso qualche difficoltà che scatenano delusioni. Abbiamo fatto tanti errori ma penso che dentro questa partita ci siano anche spunti positivi. Penso che adesso dobbiamo pensare al Benevento, ci prepareremo al meglio per vincere questa partita e poi valuteremo che posizione di classifica avremo”.