L’obiettivo del club rosanero è quello di riaverlo per il ritiro della prossima stagione, a luglio, ma bisognerà vedere come si svilupperà il decorso post-intervento.
Corini lo aveva anticipato la settimana scorsa: per Di Mariano stagione finita. Il fastidio al ginocchio si è rivelato qualcosa di più e alla fine l’attaccante palermitano si è dovuto sottoporre ad un intervento in artroscopia, a Barcellona. L’intervento – eseguito dal dottor Cugat, consulente ortopedico del Manchester City – è perfettamente riuscito. Il Palermo spera di riaverlo a disposizione per il ritiro della prossima stagione che dovrebbe iniziare nella prima metà di luglio.
Questo il comunicato pubblicato dal Palermo, attraverso il sito ufficiale: “Francesco Di Mariano è stato sottoposto oggi a Barcellona ad un intervento chirurgico in artroscopia (meniscectomia selettiva) per la lesione radiale incompleta del corno anteriore del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal prof. Ramon Cugat, tra l’altro consulente ortopedico del Manchester City, che dal mese di marzo ha coordinato la terapia conservativa eseguita dal calciatore in seguito ad una gonalgia post traumatica. Presente in sala operatoria anche il responsabile sanitario rosanero, dott. Roberto Matracia. Di Mariano inizierà nei prossimi giorni il percorso fisioterapico”.