Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, piccoli tifosi crescono: al Barbera i bambini del progetto “La scuola allo stadio”

Il club di viale del Fante ha ospitato gli alunni che partecipano al programma educativo che promuove i valori etici universali attraverso lo sport destinato alle scuole del territorio palermitano

“I sorrisi dei bambini, lo stadio, la scuola, lo sport come metafora della vita, tra sfide difficili e sogni da realizzare, coltivando una passione. Il progetto “La Scuola allo Stadio” è ufficialmente partito”. Così il Palermo ha commentato attraverso i suoi canali social il resoconto fotografico delle prime esperienze dei partecipanti al programma “La Scuola allo Stadio”, il progetto educativo che promuove valori etici universali attraverso lo sport, destinato alle scuole del territorio palermitano, frutto della collaborazione tra il Palermo e l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo.

Il nuovo progetto prevede un percorso di esperienze uniche per i ragazzi, che culmina con la presenza in gradinata in occasione delle ultime gare casalinghe del Palermo in questa stagione, ma parte da un programma didattico ad hoc sui banchi di scuola attraverso temi di grande attualità e rilevanza sociale e passa dal Palermo Museum e la visita guidata al Barbera alla scoperta della casa dello sport palermitano.

I ragazzi affronteranno in aula temi sociali come il razzismo, l’inclusione sociale, le pari opportunità tra i generi, il gioco di squadra e il valore della sconfitta come spinta alla crescita sana. Poi realizzeranno alcuni striscioni a tema che esporranno allo stadio in gradinata dove si sistemeranno per fare il tifo a favore della squadra rosanero e farsi ambasciatori con la propria presenza di messaggi positivi.

“Lo sport – ha sottolineato il Palermo – diventa così uno strumento di cambiamento sociale nelle mani delle generazioni più giovani su cui pende la sfida per un mondo più giusto e lo sviluppo di uno spirito comunitario solidale a garanzia dei diritti civili di tutti, dagli spalti dello stadio alla vita di tutti i giorni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa al Picco di La Spezia dopo la sconfitta sul campo...
L'attaccante romano ha chiesto scusa ai tifosi per la sconfitta subita al "Picco" di La...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero