Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, la probabile formazione di Corini: due dubbi e tante conferme

Il tecnico rosanero deve scegliere a chi affidare la maglia da titolare accanto a Brunori e in mezzo al campo se puntare dall’inizio su Gomes o Damiani. Per il resto scelte fatte

Due dubbi fra centrocampo e attacco. Per il resto sono già state assegnate almeno nove delle undici maglie da titolare nel Palermo di Eugenio Corini che sabato alle 16,15 affronterà al Barbera il Benevento di Andrea Agostinelli. In ballottaggio in avanti Edoardo Soleri e Gennaro Tutino, per chi affiancherà capitan Matteo Brunori dal primo minuto, e a centrocampo Claudio Gomes e Samuele Damiani per chi andrà in cabina di regia.

Tutto dipenderà come al solito dal tipo di partita che vorrà impostare Corini: Tutino ha le caratteristiche per fare da raccordo con il centrocampo, legare i reparti e saltare l’uomo; Soleri dà maggiore profondità, può giocare di sponda e può finalizzare i cross. Stesso discorso per il centrocampo: Damiani è più propositivo e spesso viene insierito a partita in corso per ragionare e fare girare il pallone; Gomes vorrebbe gestire di pià la palla, ma Corini gli assegna spesso compiti di interdizione soprattutto sulle linee di passaggio delle squadre avversarie.

Per il resto della formazione che giocherà con il 3-5-2 scelte praticamente fatte: detto dell’attacco con Brunori, a centrocampo le mezzali saranno Dario Saric a destra e Valerio Verre a sinistra; sulle fasce a destra Nicola Valente e a sinsitra Marco Sala; in difesa davanti al portiere Mirko Pigliacelli spazio al terzetto formato da Ales Mateju a destra, Ionut Nedelcearu al centro e Ivan Marconi a sinistra.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prossima sfida (in casa del Parma) Corini spera di recuperare qualcuno degli infortunati. ...
L'attaccante ha accusato un problema alla schiena e la sua presenza per la sfida di...
I rosanero si sono allenati in vista della sfida con la Ternana in programma domenica...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero