Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Corini: “Ci è mancata un po’ di lucidità. Rammarico per l’episodio di Segre”

Il tecnico: “Sarebbe stato un gol sporco e cattivo che ci avrebbe dato una grande botta di autostima, ma per ora l’inerzia non va mai dalla nostra parte”

“Oggettivamente oggi un pizzico di lucidità è venuta meno. C’era apprensione, voglia di vincere questa partita in fretta e questo ti fa sbilanciare e forzare la giocata”. La legge così la prestazione della sua squadra l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita pareggiata contro il Benevento per 1-1.

“La squadra ha avuto un buon inizio – ha detto l’allenatore – e ha trovato un bel gol. Dovevamo consolidare il vantaggio, trovare certezze contro un Benevento che si giocava il tutto per tutto. Se fossimo riusciti a mantenere il vantaggio sapevo che i nostri avversari si sarebbero sbilanciati e avremmo potuto trarre il nostro vantaggio dalla situazione. Questo risultato è figlio del periodo in cui l’inerzia positiva non va mai dalla nostra parte. Oggi il peso delle pressioni si è sentito, la squadra è stata meno lucida, ha giocato una partita d’orgoglio e ci ha provato fino alla fine. Avevamo anche segnato: peccato, mi dicono che sia fallo di mano. Non commento e resto sulla regola. Il braccio è lungo il corpo, il movimento di Segre è congruo. Se è valido o no non lo so. Mi hanno detto di no, peccato”.

Sull’episodio in particolare ci sarebbe anche un errore di protocollo var visto che a trarre vantaggio dal tocco di braccio non visto dall’arbitro non è lo stesso giocatore, ma un suo compagno. “Non ho parlato con l’arbitro – ha detto Corini a fine partita – faccio fatica a interpretare e commentare, il risultato non cambierà più. Peccato, avevo sentito un’esplosione e un entusiasmo straordinario per un gol voluto, sporco e cattivo che sarebbe servito per vincere la partita. Resta tanto rammarico, oggi la classifica resta corta, hanno pareggiato quasi tutte. Due punti in più ci avrebbero fatto comodo, ma restiamo lì. Serviva una botta di autostima che una vittoria come quella che stava per arrivare ci avrebbe dato. A quattro dalla fine tutto è possibile, vedremo dove arriveremo”.

A proposito delle sostituzioni, Corini ha spiegato che “Saric ha avuto un problema fisico – ha detto Corini – ha preso un colpo al ginocchio e una leggera distorsione, farà un esame lunedì. Valuteremo. C’è un pelino di preoccupazione, speriamo niente di grave. Verre scelta tecnica: in questo momento facciamo fatica a reggere due punte più un tornante offensivo e lui. Brunori? Solo un colpo al fianco, era molto stanco e faceva fatica respirare, ma stava bene”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore in vista della partita contro il Catanzaro ha smentito le voci sui litigi dentro...
La squadra rosanero non batte i calabresi dal 1986: le ultime 4 vittorie del Palermo...
Il fischietto laziale ha diretto sette volte i rosanero, appena due le vittorie e ben...

Dal Network

In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Il tecnico giallorosso: "Tra i rosanero ci sono tanti calciatori di qualità, bisognerà rimanere concentrati...
Calcio Rosanero