Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Palermo Diamanti lascia il calcio, l’anno scorso pronosticò la promozione in B dei rosanero

Il fantasista toscano annuncia il ritiro. “Dopo 23 anni sabato sarà la mia ultima partita”. I messaggi di Accardi, Sorrentino e Vido

Alino Diamanti, 31 presenze e un gol con la maglia del Palermo nella stagione 2016/2017, annuncia il ritiro dal calcio giocato con lungo post su Instagram commentato da tantissimi colleghi, fra i quali anche attuali ed ex giocatori del Palermo e suoi compagni di squadra come Andrea Accardi e Luca Vido.

“Dopo 23 anni sabato sarà la mia ultima partita – ha scritto testualmente Diamanti – Un milione di cose da dire. Centinaia di foto da mettere. Migliaia di persone da ringraziare. Ma sarò semplice. Sono un UOMO FELICE. Io che ho sempre cercato di essere un calciatore della gente, per la gente. Io che ho sempre seguito i valori veri del calcio.
Non sono stato stato un giocatore da 100 trofei, ma sono sono stato un giocatore che si è sentito AMATO, dai miei cari per primo e da tutte le migliaia di persone che mi seguono da più di 20 anni. AMORE PROFONDAMENTE VERO! L’AMORE che voi tifosi mi avete constantemente sempre dato è stata ed E’ la mia più GRANDE VITTORIA. Adesso sono pronto ad affrontare altre sfide. Con gli stessi valori e con le stesse certezze che mi hanno accompagnato fin dal primo momento che ho preso in mano il pallone. Passione. Lavoro duro Umiltà. Entusiasmo. Sana follia. E tante risate! POi BO”.

Fra i primi commenti quello di Andrea Accardi. “Pochi mesi sono bastati – ha scritto Accardi – per capire che uomo sei, il calciatore lo avevi già dimostrato e ti ammiravo guardandoti. Grazie Alino perché in pochi mesi mi hai lasciato davvero tanto. Grazie per quello che hai dato al calcio”. “Positive Vibes sempre!! Grande Alino” ha scritto invece Luca Vido. “Top” è stato il commento di Stefano Sorrentino.

Nonostante una sola stagione conclusa con la retrocessione in B, Diamanti è rimasto molto legato a Palermo. L’anno scorso in un video postato con il figlio Taddeo si lanciava in pronostici sul finale di stagione. “In Serie C chi passa?”, chiedeva Diamanti: “Il Palermo!” diceva con sicurezza Taddeo. “Mammia che sensazioni positive che dai ai palermitani – chiosava Diamanti senior -noi tifiamo e speriamo”.

Sensazioni positive che aveva anche trasmesso ai tifosi durante un’intervista rilasciata a Repubblica. “I playoff sono sempre indecifrabili – aveva detto alla vigilia degli spareggi – però la squadra è ben strutturata e ha buone possibilità. Conosco Baldini, che è toscano come me, ed è un pazzo vero, non di quelli finti che ci sono ora. Un folle, sì, che fa girare il mondo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero