Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Benevento, non c’è errore tecnico. Marelli: “Procedura sbagliata, decisione corretta”

L’ex arbitro di Serie A e commentatore televisivo di Dazn ha fatto chiarezza sull’episodio della rete annullata a Broh che da sabato continua a far discutere i tifosi

“Decisione corretta, procedura sbagliata”. L’ex arbitro di Serie A e commentatore tecnico di Dazn Luca Marelli intervistato dal Giornale di Sicilia fa chiarezza sull’episodio dell’annullamento del gol di Jeremie Broh nella partita di sabato contro il Benevento dopo il tocco di braccio di Jacopo Segre al termine di un carambolone del pallone con il portiere dei campani.

“La decisione di annullare la rete è corretta a termini di regolamento – dice Luca Marelli – Il problema non è tanto la decisione in sé ma la procedura che è sbagliata. L’overrule, cioè la decisione presa in sala Var con la comunicazione al direttore di gara, sarebbe stato corretto nel caso in cui il tocco di mano fosse stato da parte del giocatore che ha segnato. In questo caso si sarebbe parlato di una rilevazione e quindi l’arbitro non andava chiamato in causa. Invece, dato che il tocco di mano punibile è di un altro giocatore, quello che fornisce l’assist, doveva essere oggetto di on-field review perché non è più una rilevazione ma una valutazione. La decisione finale è corretta, il problema è la procedura che è sbagliata”.

L’arbitro Lorenzo Maggioni sarebbe dovuto andare a riguardare l’episodio e decidere poi cosa fare. “È vero che è un rimpallo – spiega Marelli – però bisogna sempre mettersi dalla parte opposta e vedere un assist di braccio non è possibile. Una rete segnata con un braccio o una mano, anche se totalmente involontario, non è possibile: stesso discorso vale per l’assist. Motivo per cui la rete è da annullare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...
I granata stanno vivendo un periodo negativo: tre sconfitte di fila e il rischio di...
Per il tecnico rosanero, che aveva iniziato la stagione al Bari, è il decimo pari...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero