Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: fra le 10 migliori squadre della storia c’è anche il Palermo della stagione 1931/32

Football Mystery stila graduatorie sulle statistiche dei campionati di A e B. Qualche tempo fa aveva già inserito i rosanero fra le regine del Sud del massimo campionato

Il Palermo della stagione 1931/1932 è fra le dieci migliori squadre della storia del campionato di Serie B. A dirlo è Football Mystery, la webserie che stila le classifiche sulle medie punti dei tornei che prende in considerazione. In questo caso sul campionato di B gli analisti hanno preso in considerazione i tornei a girone unico applicando i 3 punti per la vittoria a tutti i campionati disputati per rendere omogeneo il confronto della media punti.

Quel Palermo iniziò la stagione con Tony Cargnelli in panchina poi sostituito da Gyula Feldmann che guidò i rosanero a una cavalcata trionfale verso la prima storica promozione in Serie A grazie ai gol di Carlo Radice. La media di quella squadra fu di 2,08 punti a partita, meglio del Palermo dei record di Iachini che ottenne la vittoria del campionato con 2,04 punti a partita (guarda il video).

Qualche tempo fa (guarda il video) il Palermo era stato inserito al terzo posto della classifica sulle più prestigiose e importanti squadre del Sud Italia che si sono esibite sul palcoscenico della Serie A. Una top ten delle squadre del Meridione che fanno parte dei primi 50 posti della classifica perpetua della Serie A, quella che somma tutti i punti ottenuti dall’istituzione del girone unico, nel 1929, ad oggi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli ultrà hanno chiesto ai giocatori di togliersi le casacche accusandoli di non meritare di...
Per i liguri peggior attacco del torneo con 31 reti e i calciatori offensivi non...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero