Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Il Birkirkara dell’ex Palermo Tedesco batte il Mosta e vola in finale di FA Trophy

I giallorossi allenati dall’ex capitano e allenatore dei rosanero, candidato al premio di migliore coach del calcio maltese, vincono 4-3 e si giocheranno la coppa con il Marsaxlokk

Festeggia ancora il Birkirkara di Giovanni Tedesco. La squadra giallorossa dell’ex capitano e tecnico del Palermo ha battuto in semifinale il Mosta 4-3 e si è qualificato per la finalissima di FA Trophy che si disputerà domenica alle 17 contro il Marsaxlokk. La partita si disputerà al Ta’Qali National Stadium di Attard.

“Bravi ragazzi, andiamo in finale di Trophy” ha commentato sulla sua pagina facebook Tedesco. Il tecnico nei giorni scorsi era entrato in nomination per il titolo di migliore allenatore del calcio maltese. Chissà che il traguardo raggiunto non possa spingere ulteriormente verso la sua panchina il riconoscimento.

Al cardiopalma la semifinale: dopo un primo tempo concluso sul risultato di 1-o per il Birkirkara per effetto del gol di Ribeiro al 43′, la squadra di Tedesco ha raddoppiato in avvio di secondo tempo con Cabrera (7′). Poi un autogol di Pepe al quarto d’ora ha rimesso in corsa il Mosta che è riuscito a pareggiare al 27′ con Chidera.

Negli ultimi minuti succede di tutto: un rigore trasformato al 35′ da Cabrera riporta avanti il Birkirkara, ma ancora Chidera al 42′ riacciuffa gli avversari. Tocca a Cabrera al secondo minuto di recupero siglare il gol del definitivo 4-3 e trascinare i suoi in finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pecchia: “Viola da Champions, ma noi vogliamo andare oltre i nostri limiti" ...
L'ex tecnico rosanero: "I talenti esistono, basta andarli a cercare"...
Ci sono anche il difensore Alessio Scelta e il centrocampista Federico Giarraffa del Palermo fra...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero