Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, lesione distrattiva al collaterale per Saric, due settimane di stop. Si rivede Stulac

È ripresa allo stadio “Renzo Barbera” la preparazione del Palermo in vista del prossimo match in casa del Como. Riatletizzazione per Aurelio

Lesione distrattiva di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro per il centrocampista del Palermo Dario Saric. La diagnosi è stata comunicata dal club rosanero dopo l’infortunio che aveva costretto il giocatore a lasciare il campo sabato scorso al termine del primo tempo della partita contro il Benevento in seguito a uno scontro di gioco. Saric è stato sottoposto a indagini strumentali al policlinico di Palermo dal professor Pietro Cimino che hanno escluso lesioni ossee.

Il centrocampista ha già iniziato il programma di fisioterapia e il suo stato di salute sarà monitorato dallo staff medico del Palermo quotidianamente. Saric sarà indisponibile per due settimane. L’obiettivo del club è quello di riavere il giocatore a disposizione per l’ultima partita della stagione regolare in casa contro il Brescia.

La squadra nel frattempo ha ripreso la preparazione in vista della trasferta del primo maggio alle 12,30 a Como. I rosanero allenati da Eugenio Corini hanno lavorato allo stadio Barbera. Si è rivisto Leo Stulac che ha seguito il programma studiato a Londra con il professor Fares Haddad, consulente ortopedico specialista nel trattamento delle lesioni muscolo-tendinee, e nelle ultime settimane aveva lavorato per il recupero da una lesione tendinea alla coscia sinistra a Manchester.

Stulac si era fatto male alla vigilia della partita di Brescia del 26 dicembre e ha ripreso, sia pure alternando lavoro differenziato fra campo e palestra, ad allenarsi a Palermo.

La squadra allenata da Corini ha sostenuto il consueto riscaldamento, poi alcune esercitazioni di mobilità articolare, quindi un lavoro a intensità intermittente, chiudendo il lavoro quotidiano con un allenamento sul possesso palla e una partita a tema.

Giuseppe Aurelio ha iniziato la riatletizzazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico della Reggiana al termine del match del "Barbera": "Tante squadre potevano spaventarsi in...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero