Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, fuori casa il problema è la difesa: la terza più battuta del campionato

Rosanero trafitti 29 volte in trasferta. Solo Brescia e Cosenza hanno fatto peggio della squadra di Corini. A Como, test impegnativo.

Da un lato un trio di attaccanti di tutto rispetto (Cutrone, Cerri e Mancuso); dall’altro una delle difese più battute del campionato in trasferta, quella del Palermo. Non si prospetta un pomeriggio facile per i rosanero che sperano di vincere e rilanciare le proprie ambizioni in zona playoff.

Ma c’è da smentire i numeri. Se il Como, infatti, può vantare un alto tasso di pericolosità dovuto all’esperienza e alla qualità dei suoi attaccanti, il Palermo deve fare i conti con un reparto arretrato che fuori casa ha lasciato spesso a desiderare, come testimoniano anche le statistiche.

Finora i rosanero lontano dal Barbera hanno subito ben 29 gol, in media 1,7 a partita: solo in due circostanze, nel girone d’andata, Pigliacelli è tornato a casa imbattuto, a Modena e Benevento. Mentre in ben 6 occasioni ha incassato 3 gol in 90 minuti. Soltanto Brescia e Cosenza, finora in questo torneo, hanno subito più gol lontano da casa, 31 i lombardi, 32 i calabresi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero