Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Como-Palermo, la probabile formazione di Corini: tutto dipende da Valente

Matteo Brunori
Matteo Brunori

La possibilità di schierare o meno l’esterno offensivo destro dal primo minuto influenzerà le scelte del tecnico rosanero a caccia di una vittoria in trasferta che manca da 13 partite

Tutto ruota intorno a Nicola Valente. L’allenatore del Palermo Eugenio Corini deciderà in base alla possibilità di schierare il giocatore dal primo minuto come impostare la partita della sua squadra. Se Valente sarà in grado di giocare dal primo minuto dopo il colpo al ginocchio subito in settimana il tecnico lo schiererà al suo posto sulla fascia destra nel consueto 3-5-2. In questo caso l’unica novità di formazione rispetto alle ultime uscite dovrebbe essere Jacopo Segre a centrocampo al posto dell’infortunato Dario Saric. Per il resto in attacco Gennaro Tutino dovrebbe lasciare il posto a Edoardo Soleri accanto a Matteo Brunori.

A completare il reparto di centrocampo a sinistra ci sarà Marco Sala con Valerio Verre mezzala a sinistra e Claudio Gomes in posizione centrale. In difesa, davanti al portiere Mirko Pigliacelli, giocheranno Ionut Nedelcearu in mezzo, Ales Mateju a destra e Ivan Marconi a sinistra.

Nel caso in cui Valente non dovesse giocare titolare Corini dovrà scegliere fra una soluzione più difensiva con Alessio Buttaro a tutta fascia e una più offensiva con l’inserimento di Tutino esterno destro a supporto di Soleri e Brunori. Meno probabile l’impiego di Vido in attacco con Brunori e Soleri sulla fascia.

Di certo i rosanero vanno a caccia di una vittoria in trasferta che manca da 13 partite, dal giorno di Ascoli-Palermo 1-2 del 29 gennaio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Rosanero al lavoro presso il centro sportivo di Torretta, in vista della sfida di sabato...
Diminuiscono le speranze di vedere col Cittadella anche i due infortunati nella lista dei convocati...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero