Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Follieri ci ritenta: prima il Palermo, poi Foggia e Catania, ora la Roma

L’imprenditore pugliese accostato ad un gruppo di investitori sauditi che vorrebbe acquistare il club capitolino. Stando ad indiscrezioni, i Friedkin starebbero valutando l’offerta.

Ci sarebbe un gruppo di investitori sauditi che vorrebbe la Roma. E i proprietari, i Friedkin, starebbero verificando la bontà dell’offerta. Si parla di un incontro fissato per mercoledì. A raccontare i dettagli dell’offerta è il Corriere dello Sport, che cita in particolare l’imprenditore Raffaello Follieri come riferimento del gruppo saudita. Follieri, nato a San Giovanni Rotondo nel 1978, negli scorsi anni ha provato a prendere il Palermo, il Foggia ed il Catania.

Con la società fondata dal padre, la Follieri Group, l’imprenditore ha fatto fortuna acquistando e rivendendo immobili del Vaticano finiti all’asta per ripagare le vittime dei preti pedofili negli Stati Uniti. Poi ha acquistato un ufficio nella Trump Tower e ha fatto parlare di sé per il suo fidanzamento con l’attrice Anne Hetaway.

Follieri è finito sotto inchiesta per una truffa da due milioni di dollari. Millantando amicizie inesistenti nella Santa Sede convinse diversi imprenditori a investire denaro in business inesistenti. Per questa vicenda ha patteggiato una pena a 4 anni e mezzo di galera in un carcere della Pennsylvania. E ha pagato 3,6 milioni di dollari di risarcimento alle vittime del raggiro. I suoi tentativi di entrare nel grande calcio finora sono andati tutti a vuoto. Con Zamparini trattò all’inizio del 2019, poi la trattativa si interruppe bruscamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per l'ex tecnico del Cittadella, Parma e Venezia hanno confermato in pieno le loro ambizioni....
Soleri esultanza Parma tifosi trasferta
Nonostante il trend negativo della squadra di Corini e la difficile trasferta, al "Tardini" è...
Pecchia: “Viola da Champions, ma noi vogliamo andare oltre i nostri limiti" ...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero