Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto Rete, si rinnova la sinergia tra il Palermo e la FIGC

Per la quarta stagione il club rosanero e la federcalcio unite nell’inizatia rivolta ai ragazzi che fanno parte del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati

Si rinnova per la quarta stagione sportiva consecutiva la sinergia tra Palermo FC e FIGC nell’ambito del Progetto Rete, iniziativa rivolta ai ragazzi accolti nei Progetti SPRAR/SIPROIMI (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in tutto il territorio nazionale, per promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale tramite il calcio.

Sabato scorso al Centro Sportivo Pisani di Palermo una rappresentanza di calciatori dell’Under 16 rosanero, accompagnata dal tecnico Filippo D’Alesio, ha incontrato i giovani delle Comunità “Casa dei Mirti”, “Don Calabra” e “Umana Solidarietà”, in vista dell’inizio del Torneo previsto per sabato 20 maggio presso il CFT di Palermo.

Attraverso il Progetto Rete il calcio diventa uno strumento educativo, formativo e di integrazione per promuovere comportamenti eticamente corretti come modello per la società civile.

*comunicato del Palermo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Termina in pareggio senza reti lo scontro tra le due big. Da registrare un Palermo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero