Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il cammino nel ritorno è migliore rispetto all’andata: 3 punti e 9 gol fatti in più

I numeri dicono che dopo 16 giornate i rosanero avevano 19 punti, oggi dopo lo stesso numero di partite ne hanno messi insieme 21. Media migliore anche rispetto alle reti realizzate

E pur migliora. Sarà un problema di percezione o di rabbia per i tanti punti buttati via per delle leggerezze, ma a guardare complessivamente il rendimento del Palermo rispetto al girone d’andata i numeri dicono che la squadra allenata da Eugenio Corini ha un cammino migliore.

Prendendo in esame lo stesso numero di partite giocate e quindi solamente le prime 16 giornate del girone d’andata e le prime 16 del girone di ritorno i rosanero hanno migliorato il loro rendimento di due punti, segnando anche nove gol in più rispetto a quanto avevano fatto un girone fa. Peggiora, però, anche il dato delle reti subite con tre gol incassati in più. A guardare bene gli uomini di Corini hanno vinto una partita in meno rispetto all’andata, ma ne hanno perso anche decisamente meno. Aumenta, invece il numero dei pareggi.

Il Palermo nel girone d’andata aveva realizzato 15 reti, subendone 19, mettendo insieme 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte per un totale di 19 punti. Dopo lo stesso numero di partite nel girone di ritorno il bottino è di 24 reti realizzate, 22 subite, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte che valgono 21 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero