Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Spal, l’ultimo precedente in Coppa Italia con doppietta di Miccoli

La formazione ferrarese non fa visita ai rosanero da oltre 13 anni. Nel computo totale è in leggero vantaggio, ma a prevalere sono i pareggi.

L’ultima volta al Barbera tra Palermo e Spal, risale al ferragosto del 2009, in Coppa Italia, terzo turno. Finì 4-2 per i rosanero, all’epoca guidati da Walter Zenga che avrebbe resistito fino a novembre. A segno per il Palermo Miccoli (2 volte), Fabio Simplicio e Cavani; per gli emiliani Laurenti (il gol del vantaggio) e Arma (quello del definitivo 4-2).

Nel complesso, Palermo e Spal si sono affrontati 37 volte con la formazione ferrarese in vantaggio grazie alle 12 vittorie conquistate contro le 11 dei rosanero: a prevalere, il più delle volte però, è stato il pareggio (14) come all’andata quando Brunori rispose a Meccariello e finì 1-1.

L’ultima in campionato a Palermo, invece, risale alla stagione 81/82 e vinse il Palermo per 2-1 (Redighieri per gli ospiti e poi De Stefani e De Rosa per i padroni di casa. Al Barbera sono 18 i precedenti. Si contano 8 vittorie dei rosanero, 7 pareggi e 3 successi della Spal, l’ultimo dei quali nell’81 con gol di Grop.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero