Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Spal, la partita si gioca pure sugli spalti: disillusi i tifosi rosanero, carichi gli ospiti

Un messaggio della curva ovest di Ferrara incita i sostenitori a seguire la squadra e a non mollare, la prevendita per la formazione di casa non decolla

Si gioca pure sugli spalti la partita di sabato pomeriggio alle 16,15 al Barbera fra Palermo e Spal. A fare da contraltare alla prevendita fiacca da parte dei tifosi rosanero c’è la voglia di non mollare dei sostenitori che arriveranno da Ferrara e che hanno chiamato alla mobilitazione tutti gli estensi.

“Andremo a Palermo per combattere – si legge sull’appello dei tifosi organizzati della Spal della curva ovest – per i nostri colori e perché abbiamo sempre viva la speranza che questi calciatori facciano davvero gli uomini e ci regalino 3 vittorie che ci salverebbero dal baratro della serie C”. Gli ultrà della Spal puntano il dito contro i torti arbitrali subiti nell’ultima partita e poi rilanciano. “Anche se tutto sembra esserci avverso – scrivono – ci crederemo fino all’ultimo minuto e pretendiamo che lo stesso faccia la squadra. Nel frattempo abbiamo cominciato a sondare la situazione in società, perché qui nessuno può scappare dalle sue responsabilità. A parole, l’iscrizione della squadra, in qualunque categoria, ci è stata garantita, ora vedremo se alle parole seguiranno i fatti e monitoreremo la situazione affinché le promesse vengano mantenute”.

L’appello degli ultrà prosegue con un richiamo ad assumersi le proprie responsabilità. “In qualunque caso – si conclude il messaggio – qualunque sia la categoria in cui militeremo il prossimo anno, si dovranno tirare le somme di quanto fatto in questa stagione sportiva e nelle precedenti, sia con chi va in campo sia con chi sta fuori, non ci saranno alibi per nessuno e chi rimarrà dovrà cambiare completamente rotta. Detto questo, venite a palermo. C’è bisogno di tutti!”.

In casa rosanero, invece, fra i tifosi serpeggia la delusione. Pochi quelli che continuano a credere nella qualificazione ai playoff nonostante la squadra sia a un solo punto dal suo obiettivo. A testimoniare il momento anche il dato di prevendita della partita contro la Spal. Sono poco oltre 5 mila i biglietti venduti che sommati ai circa 12 mila abbonati fanno comunque un discreto numero di spettatori. Resta da vedere, però, quanti degli abbonati saranno presenti domani pomeriggio e non sceglieranno di andare a fare shopping.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero