Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Spal, le pagelle: Sala, Segre e Brunori riportano i rosa in zona playoff

I giudizi sulla prestazione della squadra di Eugenio Corini che torna alla vittoria e si riposiziona dentro il perimetro della griglia per gli spareggi promozione in serie A

Pigliacelli 6,5: Ordinaria amministrazione, fra i pali, straordinario con il passaggio che pesca Brunori in area dall’altro lato del campo. Peccato che Tutino poi sprechi tutto. Nel secondo tempo l’imprecisione degli avversari gli impedisce di mettersi in ulteriore evidenza.

Mateju 6: Concentrato e deciso negli interventi. Solo una sbavatura nel primo tempo e una nel secondo quando avrebbe dovuto tenere palla.

Nedelcearu 6,5: Si dimentica il pallone, ma lo recupera subito dopo. È l’unica indecisione del primo tempo. Fa a sportellate nel secondo tempo quando la Spal butta il pallone in mezzo cercando il pareggio.

Marconi 6: Prende l’avversario e non lo molla finché non recupera palla. Da rivedere sulla marcatura in occasione del gol della Spal. Dal 40’ st Bettella SV.

Buttaro 6,5: Si è guadagnato la riconferma e dimostra di meritarsela. Per poco non segna il secondo gol di fila su un cross di Sala a fine primo tempo sul quale è bravo ad anticipare il difensore e presentarsi davanti al portiere, ma poi incespica. Nel secondo tempo ha più compiti di copertura e non demerita.

Segre 7,5: Ci prova subito con un tiro al volo che il portiere Alfonso devia in angolo. Poi tantissima quantità in mezzo al campo. Pressa tutti, fa ripartire le azioni di contropiede e ruba tantissimi palloni.

Gomes 6,5: Sulla via del ritorno del giocatore che aveva impressionato, tiene meno la palla fra i piedi e smista bene.

Verre 6: Si allunga il pallone rischiando anche di farsi male su un’azione di contropiede. Alterna fasi positive ad altre in cui sembra avere il freno a mano tirato. Nel secondo tempo fa scomparendo dal campo. Dal 31’ st Broh 6: Chiamato in causa per fare legna e lui si fa trovare pronto.

Sala 7: Padrone della fascia sinistra, mette il pallone in mezzo dopo un controllo perfetto su apertura di Nedelcearu in occasione del primo gol, serve Buttaro che per poco non segna nella seconda partita di fila. Cala a inizio ripresa. Dal 23’ st Aurelio 6,5: Cambiando l’ordine dei fattori non cambia. Sulla sinistra con Sala sono i padroni della fascia.

Tutino 5: Imperdonabile il suo errore a tu per tu con il portiere dopo un’azione personale di Brunori disposto a regalargli un gol che lui si divora. Atleticamente è brillante, ma esagera con i giochetti. Nel secondo tempo avrebbe l’occasione per farsi perdonare, ma prova a servire Brunori sprecando tutto. Finisce per spegnersi con il passare dei minuti. Dal 23’ Soleri 6: La solita generosità.

Brunori 7: Segna un gol e mezzo, visto che la prima è un’autorete con il forte sospetto che il pallone senza la deviazione non sarebbe entrato. Ritrova fiducia e giocate. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare Cagliari. Dal 31’ st Vido 5: Nel momento decisivo in cui dovrebbe tenere palla la perde in più di una occasione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....
Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero