L’attaccante italo-brasiliano è a quota 48 reti in rosanero. I suoi gol hanno permesso alla squadra di tornare in B e ora alimentano il sogno dei tifosi di tornare in A.
16 gol in campionato più 3 in Coppa Italia. Che sommati ai 29 della passata stagione fa 48. Questi i numeri di Matteo Brunori che contro la Spal ha propiziato anche la prima rete, ovvero l’autorete di Meccariello, ed è tornato a segnare su azione in casa dopo otto mesi.
Il capitano del Palermo è balzato in quarta posizione nella classifica dei goleador di tutti i tempi, accanto ad un mito rosanero, Tanino Troja. Ora nel mirino c’è Luca Toni (51 gol in due anni) che spera di raggiungere ed emulare, contribuendo a riportare i Rosa in Serie A, proprio come fece Toni che però i suoi 51 li ha realizzati tra B (30) e A (20), più uno in Coppa Italia. Poco importa, i tifosi sono ugualmente soddisfattissimi di Brunori, tanto da perdonargli anche i rigori sbagliati.
4 quest’anno: avesse segnato anche quelli sarebbe già a quota 52 (complessivamente) e a 20 in campionato, in testa alla classifica marcatori. Ma tutto non si può avere dalla vita. E poi, sostengono i più ottimisti, la stagione non è ancora finita.