Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Bomber del Palermo all-time: Brunori raggiunge Troja e ora punta Toni

L’attaccante italo-brasiliano è a quota 48 reti in rosanero. I suoi gol hanno permesso alla squadra di tornare in B e ora alimentano il sogno dei tifosi di tornare in A.

16 gol in campionato più 3 in Coppa Italia. Che sommati ai 29 della passata stagione fa 48. Questi i numeri di Matteo Brunori che contro la Spal ha propiziato anche la prima rete, ovvero l’autorete di Meccariello, ed è tornato a segnare su azione in casa dopo otto mesi.

Il capitano del Palermo è balzato in quarta posizione nella classifica dei goleador di tutti i tempi, accanto ad un mito rosanero, Tanino Troja. Ora nel mirino c’è Luca Toni (51 gol in due anni) che spera di raggiungere ed emulare, contribuendo a riportare i Rosa in Serie A, proprio come fece Toni che però i suoi 51 li ha realizzati tra B (30) e A (20), più uno in Coppa Italia. Poco importa, i tifosi sono ugualmente soddisfattissimi di Brunori, tanto da perdonargli anche i rigori sbagliati.

4 quest’anno: avesse segnato anche quelli sarebbe già a quota 52 (complessivamente) e a 20 in campionato, in testa alla classifica marcatori. Ma tutto non si può avere dalla vita. E poi, sostengono i più ottimisti, la stagione non è ancora finita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero non batte i calabresi dal 1986: le ultime 4 vittorie del Palermo...
Il portiere del Catanzaro ha indossato anche la maglia rosanero, all'inizio della sua carriera, giocando...
L'esperto dirigente sta lavorando in rappresentanza di una cordata per rilevare la maggioranza delle quote...

Dal Network

Calcio Rosanero