Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Statistica a sorpresa rispetto al solito: in Palermo-Spal ospiti padroni del possesso palla

Solitamente la predominanza del palleggio con il pallone è tutto di marca rosanero. Nell’ultima partita invece il dato è sbilanciato in favore degli estensi

Nel corso della stagione è stato un elemento di discussione fra i tifosi: il Palermo tiene palla, ha la predominanza nel dato del possesso, ma poi non riesce a vincere le partite. Nell’ultima di campionato al Barbera contro la Spal i rosanero hanno ritrovato la vittoria dopo cinque partite, la seconda nelle ultime dodici, ma la sorpresa è arrivata proprio dal dato del possesso palla: 61,8 per cento per la Spal e solo 38,2 per il Palermo.

Ovviamente non c’è una correlazione diretta fra possesso e vittoria, ma è curioso che in una delle poche partite del campionato in cui il Palermo non ha avuto il pallone fra i piedi per più tempo rispetto agli avversari sia arrivata la vittoria. Il motivo per cui la Spal ha avuto la predominanza sotto questo questo è facile da immaginare: dal 2-0 in poi subito poco dopo la mezzora del primo tempo gli ospiti sono stati costretti a cercare di cambiare inerzia della partita.

Gli altri dati possono dare un’idea sul perchè il Palermo ha creato i presupposti per vincere la partita: 5 tiri a 3 nello specchio, 15 cross a 11 su azione. Fra i giocatori Jacopo Segre ha corso più di tutti: 11,6 chilometri di pressing, generosità e grinta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile dopo 15 gare avevano 18 punti e in classifica erano al 14° posto...
Brunori a segno su rigore il 29 ottobre, per una rete su azione bisogna tornare...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero